Jump to content
17 posts in this topic

Recommended Posts

sto ripetutamente provando a installare ideneb 1.4 sul mio pc il quale ha :

Tipo processore DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200)

Nome scheda madre Asus P5K/EPU (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Bearlake P35

Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]

Adattatore video NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB)

Adattatore di rete Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller

qualcuno mi può suggerire i giusti settaggi??

l'installazione finisce ma al riavvio esce il logo della mela e un segnale di divieto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/169970-aiuto-per-p5kepu/

Leggi il regolamento punto 8 e prova a dare una occhiata alla guida di william nella sezione guide, forse conviene che provi la retail.

letto punto 8 e seguito cmq vorrei non complicarmi troppo con la retail e vorrei provare questa distro italiana

Leggi il regolamento punto 8 e prova a dare una occhiata alla guida di william nella sezione guide, forse conviene che provi la retail.

letto punto 8 e seguito cmq vorrei non complicarmi troppo con la retail e vorrei provare questa distro italiana

ciao,

prova a settare le periferiche diversamente...cioè se sono ide le metti su AHCI e viceversa...

prova e vedi se parte poi una volta avviato installi il chipset per la tua Mobo

saluti

sto ripetutamente provando a installare ideneb 1.4 sul mio pc il quale ha :

Tipo processore DualCore Intel Pentium D 925, 3000 MHz (15 x 200)

Nome scheda madre Asus P5K/EPU (2 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)

Chipset scheda madre Intel Bearlake P35

Periferica audio Realtek ALC883 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-2]

Adattatore video NVIDIA GeForce 8600 GT (512 MB)

Adattatore di rete Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller

qualcuno mi può suggerire i giusti settaggi??

l'installazione finisce ma al riavvio esce il logo della mela e un segnale di divieto

Ciao,

l'installazione della retail tramite la mia guida è astremamente semplice.....

Comunque per la iDeneb seleziona:

- ichxfix

- jmicron

- alc883

- le applicazioni quelle che vuoi tu.

Per la grafica ci pensiamo dopo, avvia in -v e vedi.

Ciao

allora l'installazione è finita ma al riavvio usciva un errore di boot on caricava nulla ne leo ne xp usciva una scritta boot0 e qualcosa così ho provato a fare il dual boot con xp attraverso il metodo della chain0 ma se seleziono la partizione mac non succede nulla si ripresenta solo la stessa facciata cosa posso provare altro?

allora l'installazione è finita ma al riavvio usciva un errore di boot on caricava nulla ne leo ne xp usciva una scritta boot0 e qualcosa così ho provato a fare il dual boot con xp attraverso il metodo della chain0 ma se seleziono la partizione mac non succede nulla si ripresenta solo la stessa facciata cosa posso provare altro?

Potresti postare una foto della situazione delle partizioni fatta o con Gparted o con Partition Magic o con l'Utility di WIN?

Giorgio

Come prevedevo: hai instalalto leopard su partizione logica e non partirà mai.

Leopard va instalalto su partizioni PRIMARIE.

Devi cancellare tutto tranne la partizione con win ( C ) e creare una partizione Primaria NTFS che in fase di installazione inizializzerai come Mac OSX (Journaled). Se hai dei dati in una delle partizioni fai backup prima di cancellare.

Ovviamente se ti serve una partizione dati ne farai 2 Primarie 1 per leopard e 1 per i dati.

Col la P5K/EPU è praticamente impossibile non riuscire ad installare leopard.

Documentarsi prima di intraprendere l'installazione mai?

Giorgio

Come prevedevo: hai instalalto leopard su partizione logica e non partirà mai.

Leopard va instalalto su partizioni PRIMARIE.

Devi cancellare tutto tranne la partizione con win ( C ) e creare una partizione Primaria NTFS che in fase di installazione inizializzerai come Mac OSX (Journaled). Se hai dei dati in una delle partizioni fai backup prima di cancellare.

Ovviamente se ti serve una partizione dati ne farai 2 Primarie 1 per leopard e 1 per i dati.

Col la P5K/EPU è praticamente impossibile non riuscire ad installare leopard.

Documentarsi prima di intraprendere l'installazione mai?

Giorgio

ho fatto come hai detto creata un' unica partizione primaria ora mi esce solo la schermata iniziale con la mela disegnata poi il pc non da segni di vita

ho fatto come hai detto creata un' unica partizione primaria ora mi esce solo la schermata iniziale con la mela disegnata poi il pc non da segni di vita

Avvia con -v e posta l'errore. (però si avvia, essendo primaria, sarà un problema o di scheda video o di driver)

Giorgio

cancella NVDAResman.kext e prova ad avviare con -x

Giorgio

allora senza dvd di ideneb se avvio con -s per andare a cancellare ho sempre il problema della schermata nera è blocco pc se lo avvio con dvd e scrivo cd /System/Library/Extensions mi dice che il percorso non esiste cosa sto sbagliando?

allora senza dvd di ideneb se avvio con -s per andare a cancellare ho sempre il problema della schermata nera è blocco pc se lo avvio con dvd e scrivo cd /System/Library/Extensions mi dice che il percorso non esiste cosa sto sbagliando?

Scusa, perchè non fai una semplicissima ed efficacissima installazione retail con la guida di Williamwallace, è la stessa mobo che abbiamo lui ed io e non dà nessun problema.

Credo che per modificare kext etc, tu non sia ancora pronto (se sbaglio ti chiedo scusa)

Giorgio

Scusa, perchè non fai una semplicissima ed efficacissima installazione retail con la guida di Williamwallace, è la stessa mobo che abbiamo lui ed io e non dà nessun problema.

Credo che per modificare kext etc, tu non sia ancora pronto (se sbaglio ti chiedo scusa)

Giorgio

sono perito informatico ma non ho mai studiato sistemi unix concepiti secondo apple volevo solo studiare il leopard sul my pc per la retail mi serivrebbe un lettore sata e non lo tengo siccome uso principalmente sistemi open source una macchina più datata mi va sempre bene lascierò perdere questo progetto

sono perito informatico ma non ho mai studiato sistemi unix concepiti secondo apple volevo solo studiare il leopard sul my pc per la retail mi serivrebbe un lettore sata e non lo tengo siccome uso principalmente sistemi open source una macchina più datata mi va sempre bene lascierò perdere questo progetto

Ciao, se il problema è solo il lettore dvd eccoti qua la iso del cd boot 123 modificata per avviare anche da lettore Pata.

iso123bootP5KATA

Ciao!

• Create New...