Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ha tutti.

Ho riscontrato un problema fastidioso utilizzando il kernel vanilla.

Praticamente da proprietà della tastiera scambio i tasti modificatori in modo da avere il Command nel tasto Windows

e il tasto Opzione nella giusta posizione cioè ALT.

Tutto funziona finchè nn riavvio il pc.. quando riavvio tutto torna come prima quidni con Option e Command invertiti...

Se uso il kernel Voodoo tutto invece funziona bene..

Ma io ci tenevo ad usare Vanilla per vari motivi primo tra tutti è un maggior punteggio di Xbench...

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? e in qualche modo è riuscito a risolverlo?

https://www.insanelymac.com/forum/topic/169577-problema-tasti-modificatori/

Ovviamente era inteso che un maggior punteggio xbench equivale ad una prestazione maggiore.

Ed in ogni caso utilizzare il kernel originale è meglio per tutta una serie di motivi, primo tra tutti il fatto di poter aggiornare il sistema direttamente da Aggiornamento software....

Ovviamente era inteso che un maggior punteggio xbench equivale ad una prestazione maggiore.

Ed in ogni caso utilizzare il kernel originale è meglio per tutta una serie di motivi, primo tra tutti il fatto di poter aggiornare il sistema direttamente da Aggiornamento software....

SBAGLIATO!

E' proprio per questo che Alex ti ha fatto la domanda, non perchè non conosce il significato di Xbench.

Per tua consolazione Xbench è un bench assolutamente privo di significatività, assolutamente inaffidabile.

PS: se un esperto ti fa una domanda che sembra stupida, prima di considerarla tale pensa che forse ne sa più di te e tu non ne hai capito l'intrinseco significato (alla faccia del Topic sull'umiltà)

Giorgio

Ops... scusate se vi sono sembrato antipatico e saccente, in realtà nn volevo affatto esserlo.

Ogni rispota è ben accetta, a proposito del topic sull'umiltà credo che da quando è stato aperto tutti vi sentiate in diritto di trattare gli altri con sufficienza...

Dando per scontato che chi fa una domanda sul forum nn ne capisca un emerito {censored}....

Cmq sia... che benchmark dovrei usare per sapere se realmente il voodo kerneò viaggi ameglio o peggio del vanilla?????

E mattiamo caso che io sia talmente ostinato da voler tenere il vanilla... Quancuno ha mai avuto il mio problema??? L?ha mai risolto???

Cmq bel topic quello sull'umiltà peccato che bisognerebbe imparare ad averne tutti, nn solo chi pone i quesiti ma anche chi da le risposte.....

Io mi cimento nell'ìnstallazione di osx da anni ormai e mi sono sempre risolto i problemi da solo,

quelli che riesco, per gli altri mi affido alla comunity... nn significa che se pongo una domanda stupida vuol dire che sono imbecille e ignorante in materia o uno che vuole osx sul portatile per farsi il fighetto.....

Che ci posso fare im piace smanettare e complicarmi la vita piuttosto che cedere a Microsoft....

Grazie cmq anche se vedo che nn avete intenzione di aiutarmi.

Ops... scusate se vi sono sembrato antipatico e saccente, in realtà nn volevo affatto esserlo.

Ogni rispota è ben accetta, a proposito del topic sull'umiltà credo che da quando è stato aperto tutti vi sentiate in diritto di trattare gli altri con sufficienza...

Dando per scontato che chi fa una domanda sul forum nn ne capisca un emerito {censored}....

Cmq sia... che benchmark dovrei usare per sapere se realmente il voodo kerneò viaggi ameglio o peggio del vanilla?????

E mattiamo caso che io sia talmente ostinato da voler tenere il vanilla... Quancuno ha mai avuto il mio problema??? L?ha mai risolto???

Cmq bel topic quello sull'umiltà peccato che bisognerebbe imparare ad averne tutti, nn solo chi pone i quesiti ma anche chi da le risposte.....

Io mi cimento nell'ìnstallazione di osx da anni ormai e mi sono sempre risolto i problemi da solo,

quelli che riesco, per gli altri mi affido alla comunity... nn significa che se pongo una domanda stupida vuol dire che sono imbecille e ignorante in materia o uno che vuole osx sul portatile per farsi il fighetto.....

Che ci posso fare im piace smanettare e complicarmi la vita piuttosto che cedere a Microsoft....

Grazie cmq anche se vedo che nn avete intenzione di aiutarmi.

nessuno ha detto che hai posto una domanda stupida.

Commentavo solo: "Ovviamente era inteso che un maggior punteggio xbench equivale ad una prestazione maggiore" in risposta ad Alex.

Era la domanda di Alex che poteva sembrare stupida (è ovvio che Alex conosce Xbench, se ha posto una domanda cosi banale vuol dire che sotto sotto c'è un altro significato cioè: non prendere Xbench come oro colato, è un benchmark insignificante).

Spiacente che te la sia presa.

Comunque ribadisco che nessuno ti ha accusato di fare domande stupide, hai frainteso.

Geekbench è molto meglio anche se valuta solo RAM e CPU.

Giorgio

io dico la mia.. cag..a

io usato geekbench e xbench.. ma mi son reso conto che non è un problema di software.. ma di strumento ossia per me l'errore consiste nell'usare o meno un tool di benchmarking. l'unico vero vantaggio a parer mio è stato quando agli albori delle esperienze sul mio 5930g ero in biblico chattaggio con alex il greco.. il quale era stressato perchè io ero sopra i 112 e lui aveva 89. dunque l'utilità era questa.. non tanto sapere che punteggio hai ma avere uno strumento comparativo. qualunque numero tu abbia.. se lo raffronti con un altro sistema a parità di hardware allora .. se i numeri si discostano del 5--10% ok.. sai che hai tutto giusto o quasi.. magari sei pieno di cose che stanno in ram.. io all'evoca avevo anche vmware sotto.. ma allora se la differenza è del 30-40% ci sono troppe cose da rivedere.. li capisci che forse il tuo hackintosh è stato fatto male. io allora usavo solo kernel non retail e avevo tutta la s/l/e con un minestrone di kext presi ovunque.. alcuni li scaricavo dal forum perchè leggevo che servivano ad un determinato scopo e io li mettevo senza nemmeno leggere che release avevano. e la cosa bestiale è che dopo mille riavvii e tarocchi avevo un punteggio nettamente più alto del greco che usava efi+retail!

ma poi.. l'audio non andava.. non avevo compatibilità su nulla. così ho capito la lezione.. dovevo rifare tutto bene da zero.

il bench è la cartina al tornasole.. non è un fine per la pacca sulla spalla.. è un tester della bontà di come gira la carrozzeria ma come ogni misura è utile e significativa se hai un metro campione .. è come se comprassi una bilancia che non è tarata.. il tuo punteggio non vale nulla. con chi lo condividi.. con uno che non ha il tuo stesso hw come in questo forum? qui se va bene il 90% delle persone NON ha lo stesso hw.. ed allora uno score è inutile. . 100 per me con un dualcore ma retail può essere tanto o poco rispetto ad uno che ha lo stesso portatile ma un quadcore con kernel anv e tarocchi. che magari va solo a 78.

trovati un gemello .. e secondo me quella è la via.

Allora....

hai perfettamente ragione riguardo ai benchmarck...

io installo osx su un msi wind.. e già per questo ho subito leire in un altro topic di un utente che giustamente mi ha fatto notare che l'msi wind è un pc molto poco potente... ma questo ora ovvio, d'altronde parliamo di un netbook..

Cioè un avanzo di magazzino creato come tutti i netbook per sfruttare i display delle cornici digitali miseramente rimaste invendute a causa della loro inutilità.. hahahhhaha lo dico per battuta ma secondo me è la realtà delle cose...

Cmq per nn andare fuori discoro io mi lamentavo del fatto che ci mettesse 40 sec ad avviarsi, ma il topic invece di parlare di questo fatto si è trasformato in una discussione sulla validità o meno della piattaforma atom....

E qui vedo lo stesso

la mia domanda era:

con vanilla kernel xbench mi da 48 di punteggio

con voodoo 40.....

come posso fare per ristolvere questo fastidioso problema alla tastiera che mi appare con vanilla?

P.s:

Sto sperimentando il dual boot tra win 7 e osx su partition table GPT, voglio usare come bootloader PCEFIV9+Chameleon v.10.qualcosa.. quello ceh supporta l'hibernate...

Perchè?

Perchè mi da la possibilità di togliere il timeout così da caricare di default osx e accedere alla selezione in caso di bisogno premendo F8...

MMMM per ora la strada è grigia perchè win 7 sovrascrive il bootloader nella partizione boot

e quando reinstallo Chameleon che sovrascive il bootloader di windows e provo a far partire windows questo mi dice che ovviamente nn trova il bootloader al suo posto...

Mi devo inventare qualcosa...

Ci riuscirò...

W lo smanettamento assassino!!!

:(

Era la domanda di Alex che poteva sembrare stupida (è ovvio che Alex conosce Xbench, se ha posto una domanda cosi banale vuol dire che sotto sotto c'è un altro significato cioè: non prendere Xbench come oro colato, è un benchmark insignificante).

grazie Giorgio,sì,la mia domanda era stupida di proposito...

lstat82,c'è stato un periodo dove tanti si montavano la testa avendo un bench migliore di un altro,e poi?

kernel panic e problemi vari come li hanno tutti...avere un punteggio alto non significa niente

l importante è avere un buon sistema,stabile,veloce ed affidabile

in certi casi è meglio avere un pc scarsissimo come il mio che non dà problemi da mesi

che un mostro di potenza con continui problemi

(questo è solo il mio pensiero,niente di offensivo,meglio specificare)

a presto

Ok ho cpaito dove vuoi arrivare cioè in pratica mi dici visto che voodoo kernel nn ti da quel problema fregatene del punteggio più basso e usa voodoo kernel...

Si in effetti forse è la soluzione migliore per risolvere il problema,

ma rimane la curiosità di capire come mai da quel problema....

Cioè in pratica da quello che ne capisco sembra come se il sistema nn riesca a scrivere in un file di impostazione o in un plist o qualcosa di simile...

• Create New...