Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve, mi scuso se la discussione è già stata affrontata in passato ma volevo chiedere un paio di cose: vorrei fare una copia di backup del mio intero disco in modo da ripristinare in caso di "esplosione" (softtware, non hardware) :)

Ho provato a creare un'immagine della mia partizione principale in una seconda partizione sia con carbon copy cloner, sia con la disk utility bootando il dvd di installazione (un po piu scomodo...).

Ma quando provo a ripristinare l'immagine il disk utility mi da un errore generico di "operazione non riuscita".

Quel che faccio è semplicemente andare su ripristina e mettere come sorgente l'immagine, e come destinazione la partizione rovinata. Dall'altra parte quando faccio il backup uso un'immagine di sola lettura compressa (che mi pare sia piu o meno il default).

Come posso risolvere? Non ci credo che non c'è un modo efficiente per ripristinare da immagine!

un backup di time machine, non è meglio....poi casomai dovesse succedere qualcosa al s.o. puoi ripristinare bootando da dvd e nell'installazione scegli ripristina da backup di time machine (così non perdi ne i programmi ne le modifiche apportate al sistema :D )

mi hanno già ripreso un paio di volte e non ho intenzione di essere ripreso di nuovo

non è una questione di indovinelli,ma è una questione di leggere...

se non hai voglia non è un mio problema,ripeto: se l avessi letto davvero avresti capito

non posso e non possiamo risponderti,mi spiace

mi hanno già ripreso un paio di volte e non ho intenzione di essere ripreso di nuovo

non è una questione di indovinelli,ma è una questione di leggere...

se non hai voglia non è un mio problema,ripeto: se l avessi letto davvero avresti capito

non posso e non possiamo risponderti,mi spiace

scusa ma perche' non lasci che siano i moderatori ad intervenire ?

non li si vede spesso.....(per ragioni ovvie)

cerco di dare una mano

ti dispiace?

Mi dispiace ?

........ma figurati, pero' mi darebbe fastidio se un utente (o piu' di uno) si mettesse a riprendere cio' che scrivo. Daltronde se un utente inesperto "sporca" il forum, non sono da meno tutti gli altri interventi del tipo....."leggi le regole", "hai usato il tasto cerca ?", etc.

Daltronde se sei intervenuto per dire qualcosa, o la dici oppure eviti di intervenire, altrimenti crei solo confusione.

.....senza rancore

no no tranquillo,che rancore!

non è un problema,tanto, continuo per la mia strada ;)

con un pò più di permanenza capiresti molte cose

e comunque se ti dava fastidio la mia confusione potevi mandarmi un PM

quando intervengo,dico sempre qualcosa,solo che la gente non capisce

infatti non ha ancora letto il regolamento

se ti va,leggi il topic sull umilta aperto da Giorgio e ti accorgerai di quanti siano stufi di questa situazione

overflow1972,alla prossima

• Create New...