Jump to content

[RISOLTO] Sleep Funzionante, [DA RISOLVERE] Ethernet dopo Sleep

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tt,

appena uscito il 10.5.7 ho aggiornato il mio sistema desktop e tutto è filato liscio (nessun kext da rimettere o quant'altro :D ) l'unico problema che ho è lo STOP che da quando ho effettuato l'aggiornamento non funziona più ;) (per risolvere questo inconveniente con la 10.5.6 installai due kext IOUSBFamily.kext e VODOOUSBEHCI.kext e tutto filava liscio tranne l'ethernet che in poche parole non funzionava più dopo lo sleep), vorrei sapere se è possibile avere lo sleep funzionante con 10.5.7 retail su P5K o meno...Inoltre non ricordo se Giorgio_Multi o WilliamWallace mi disse/dissero che stava/stavano lavorando ad un demone per risolvere il fatto dell'ethernet non funzionante dopo lo sleep su P5K, ma sono passati quasi due mesi e non ho avuto più notizie :D mica potreste aggiornarmi su questa vicenda :) ....grazie a chi mi aiuterà a risolvere questa problematica.

Airportmac

N.B.: Risolto impostando da bios il Suspend Mode su S3 Only

Cosa intendi lo STOP non funziona più?

si spegne lo schermo...ma le ventole e gli hdd rimangono attivati e non posso ritornare alla schermata precedente..l'unica soluzione è il riavvio tramite il pulsantino frontale al case :S

Ciao a tt,

visto che ho sciolto il nodo rispetto allo stop che adesso funziona :rolleyes:

l'unica problematica che devo risolvere per ritenere il sistema perfettamente funzionante è riavere funzionante l'ethernet della p5k dopo lo stop, lessi tempo fa (ma non trovo più la discussione :S ) che l'ethernet si poteva riavviare mediante terminale, mica qualche anima pia potrebbe illustrarmi la procedura ??

Grazie a chi mi aiuterà :P

AirportMac

come poxo risolvere per l'ethernet?? avete qualche script che potrebbe funzionare da terminale per riabilitare la periferica ?? ringrazio chi mi aiuterà a risolvere questo problema :wacko:

Ciao, prova a identificare la tua scheda di rete con il comando ifconfig. Se ne hai una sola dovrebbe essere en0.

Dopodiché in Terminale digita:

sudo ifconfig en0 down
sudo ifconfig en0 up

Sostituendo en0 se a te è diversa.

Probabilmente ti chiederà la password per eseguire questi comandi.

;)

• Create New...