Jump to content
11 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo image097i.th.jpg

cosa posso fare?????

https://www.insanelymac.com/forum/topic/168219-risolto-gma950-e-1057/

Salve a tutti ho effettuato l'aggiornamento da 10.5.6 a 10.5.7 ma ho problemi con la scheda video, dopo l'aggiornamento tutto funziona perfettamente tranne la scheda video che passa ad una risoluzione di 1024X768 e mi si disattivano qe/ci, quindi ho provato a mettere i file che ho sempre usati dalla 10.5.2 fino alla 10.5.6 ma nulla parte tranquillamente e appena deve caricare il desktop mi diventa cosi lo schermo image097i.th.jpg

cosa posso fare?????

Che id ha la tua scheda?

Giorgio

Intel GMA 950:

Modello Chipset: GMA 950

Tipo: Monitor

Bus: Integrato

VRAM (totale): 64 MB di memoria di sistema condivisa

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x27ae

ID revisione: 0x0003

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1280 x 800

Profondità: Colore 32-bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Integrato: Sì

Mostra connettore:

Stato: Nessun monitor collegato

Preso con la 10.5.6

è poi ho notato che andando su System Profiler selezionando la voce hardware mi da errore e non spunta nulla, ma questo non mi interessa tanto.

Controlla che nei kexts relativi alla GMA950 della 10.5.7 ci sia l'id della tua scheda: 0x27ae8086

Nei kexts che ho io della 10.5.7 (AppleIntelGMA950.kext il tuo id non c'è)

Questo: AppleIntelGMA950.kext.zip è il kext modificato per il tuo id, prova a sostituirlo al tuo (ovviamente della 10.5.7, cancellando prima quello che hai in /System/Library/Extensions e installando questo con kexthelper)

Giorgio

• 1 month later...
  • 1 year later...

ragazzi io invece ho un sony vaio netbook, ho installato direttamente la 10.5.8 di ideneb, in teoria potrebbe funzionare ugualmente per la risoluzione a 1280?

a dimenticavo, in informazioni mi dice che non ho alcun kext caricato per quanto riguarda la grafica, l'id però è identico al post sopra!

• Create New...