Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti su consiglio de buon utente walterino ho installato il kernel voodoo al posto del kernel vanilla debvo dire che ma macchina è diventata più reattiva e stabile ma è sorto un problema cn le pen drive usb in sistem profiler vengono riconosciute ma non vengono montate sul deskto le pen dive funzionano visto che sul mio macbook vanno benissimo quindi è un problema del kernel..per piacere help! i need somebody help!

niente da fare giorgio non va ti prego aiutami non mi abbandonare...c'è un modo per tornare al vanilla kernel?

Se avevi la 10.5.7 estrai dall'upgrade 10.5.7 con Pacifist i file: mach_kernel e System.kext

mach_kernel lo sostituisci a quello presente nella directory radice ( / ) ricordati che devi avere i permessi di root;

System.kext lo installi con kexthelper (eliminando prima quello presente in /System/Library/Extensions)

Vai in /Library/Preferences/SystemConfiguration e controlla che com.apple.Boot.plist richiami mach_kernel e non voodoo_kernel, altrimenti cambialo

Se hai messo chameleon 2.0 rci devi controllare anche il com.apple.Boot.plist presente in Extra

poi ripara i permessi da disk utility e riavvia con -v -f

Ciao, Giorgio

nella documentazione del kernel voodoo si legge che per fissare il problema delle porte usb c'è bisogno del System.kext version 9.5.0 dove lo posso procurare?

O lo estrai dall'upgrade Apple 10.5.5 a dal DVD ideneb 1.3 (che è una versione 10.5.5)

Oppure lo scarichi da qui: http://rapidshare.com/files/171508637/System.kext.zip

Giorgio

• Create New...