Jump to content
23 posts in this topic

Recommended Posts

Aiuto, vi prego non ce la faccio più, sono settimane ormai che vengo al Sabato da questo mio amico per tentare di installare OSX su questo sistema. Vi elenco i dettagli:

MB ASUS P5Q-DELUXE

4GB DDR2 800MHZ CORSAIR

ASUS NVIDIA GEFORCE GTX280 1GB

Hdd 1 WD 150GB 10000rpm (partizionato Vista e XP)

Hdd 2 WD 320GB (libero e formattabile per MAC)

Hdd 3 SAMSUNG 250Gb (pieno di dati da non toccare)

DVDRW SATA ASUS

DVDRW SATA LG

All'esterno non vi dico il mare di roba che ho, non credo serva, guisto?

Allora, vi dico cosa ho fatto fino ad oggi.

Una volta seguendo una procedura assurda di comandi da riga dopo una ennesima fallita installazione di iDeneb 1.3 ero riuscito ad avere un desktop funzionante, poi provai ad aggiornare con upgrade kit 10.5.6 iDeneb e tutto si bloccò.

Da allora non sono più riuscito ad avere un desktop, nè in modalità normale nè in safe. Con -v si vedono errori diversi secondo il tipo di kernel che seleziono, al momento si vede il seguente:

May 23 08:57:26 localhost /usr/sbin/ocspd[70]: starting

Ho anche installato il bios mod versione 2001 data 19-03-2009 ma non riesco a capire cosa devo cambiare.

Posso chiedervi una mano? Potete darmi qualche indicazione più precisa di ciò che trovo in rete molto confusionario?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/167455-help-asus-p5q-deluxe/

hai provato una ideneb v1.4 ? o una XxX 10.5.6 ? o ancora meglio una retail? perchè per quella scheda madre c'è una guida apposta con le retail... :) ...

[OFFTOPIC]P.S.

ma quanto l'hai pagato il tuo pc in firma? e il l'i7? come va? :) [OFFTOPIC]

Ciao,

allora la XxX non la ho provata ma lo faro presto, a questo punto.

Rimane da capire perchè ricevo quell'errore e quale possa essere la selezione corretta di info e kext in fase di installazione.

ciao, controlla i thread che ho in firma per quella scheda madre :(

Ciao, ho guardato quei tread e probabilmente ci ero anche già passato, solo non riesco a capire che cosa devo seguire in quei thread. Potresti essere più preciso?

Ormai parli con uno che di test/prove ne ha fatti, quindi perchè non mi dai una indicazione diretta sul da farsi invece di dirmi di seguire il thread?

Lo so che non è tuo dovere, però ho postato qui perchè ho fatto almeno una 30ina di tentativi diversi con release diverse di HACKINTOSH, sempre e dico sempre senza successo.

Scusami se sono diretto ma sono stufo di guardare in rete e guardare e provare e guardare, se sai come si fa perchè non provi a dirmi almeno come sei riuscito a farlo tu?

Grazie :)

anche io ti consiglio la retail, che va alla grande su queste schede serie P5Q.

scarichi il generic.iso, ti prendi il dvd originale di leopard e lo avvii dopo aver impostato il bios come l'ho impostato io in firma.

poi fai subito l'aggiornamento alla 10.5.7, una volta terminata l'installazione della retail 10.5.0 o 10.5.4.

una volta fatto l'aggiornamento apri osx86 tools e installi pcefi v8 e dopo metti chameleon 2.0 rc1, è l'unico modo che ho avuto per farlo bootare correttamente.

:) Ciao come vedi dalla firma hardware io ho la stessa MB e seguendo questa guida: :)http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120854

ti confermo la buona riuscita, naturalmente devi settare il driver sata nel bios come AHCI altrimenti nada leopard retail, tieni presente che una volta modificato il driver sata nel bios non partira più win xp.... :rolleyes: quindi ti consiglio di installare prima i driver ahci in win e successivamente dedicarti a osx, e ultimo consiglio, devi avere pazienza e leggere molto, questo forum è costituito per la maggior parte da gente molto preparata, che ti aiuta sul problema specifico ma non può risolverti TUTTO.

Ciao, perchè non installi la retail? Visto che hai 3 dischi non credo sia un problema, ne dedichi uno a macos, usi GUID per la tabella di partizione e lo inizializzi, poi lanci il boot cd e procedi con l'installazione.

Ciao e grazie della risposta molto corretta.

Però tu la fai molto facile, i dischi non mi mancano in effetti e sempre in effetti ne ho dedicato uno per OSX senza riuscire a farlo.

Ho già sc..to la retail 10.5.5 ed è anche già su DVD-DL, ho anche già provato a bootare con la generic iso, ma al momento di inserire il DVD retail non ha fatto boot..come devo procedere?

Tutte le guide che trovo risalgono a mesi fa, poi si deve leggere tutto il forum per capire dove intervenire, dove correggere e come...

Ho avuto molte difficoltà ed ho postato solo dopo molte prove, non prendetemi per un newbie, sono un tecnico informatico, ovviamente ho già il BIOS settato in AHCI per le periferiche, ovviamente ho già sistemato sia XP che Vista in tal senso.

Vi pregherei solo di essere più diretti, più precisi insomma, senza tanto stare a dirmi leggi qui, guarda lì senti lui ascolta lei etc...

Grazie

scarichi il generic.iso, ti prendi il dvd originale di leopard e lo avvii dopo aver impostato il bios come l'ho impostato io in firma.

poi fai subito l'aggiornamento alla 10.5.7, una volta terminata l'installazione della retail 10.5.0 o 10.5.4.

una volta fatto l'aggiornamento apri osx86 tools e installi pcefi v8 e dopo metti chameleon 2.0 rc1, è l'unico modo che ho avuto per farlo bootare correttamente.

Scusate se mi ripeto, ma la fate troppo facile, eppure son sicuro di aver provato a bootare da retail con generic.iso senza successo...

:) Ciao come vedi dalla firma hardware io ho la stessa MB e seguendo questa guida: ;)http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120854

ti confermo la buona riuscita, naturalmente devi settare il driver sata nel bios come AHCI altrimenti nada leopard retail, tieni presente che una volta modificato il driver sata nel bios non partira più win xp.... :( quindi ti consiglio di installare prima i driver ahci in win e successivamente dedicarti a osx, e ultimo consiglio, devi avere pazienza e leggere molto, questo forum è costituito per la maggior parte da gente molto preparata, che ti aiuta sul problema specifico ma non può risolverti TUTTO.

Ok, anche quella guida la avevo seguita. Questo mio amico possiede un macbookpro intel originale, vorrei magari provare da USB visto che ho un paio di 16Gb disponibili, ma anche qui ho visto in rete mille diverse guide tutte complicatissime che di più non si può.

Mi rivolgo a voi, uno qualunque di voi, che mi dica come ha fatto, o almeno quali patch/kext selezionare in fase di installazione iDeneb OPPURE che mi dica quali sono i passi da seguire per l'installazione retail.

Premettendo che non sono un newbie ma che so di cosa parliamo, che ci ho lavorato e lavorato, ho installato OSX (ma mai retail, solo distribuzioni ad es. LEO4ALL o iDENEB o IPC) su 4 differenti netbook (che poi ho rivenduto..) e su 3 PC desktop. Sempre con discreto successo.

Vi prego, siate magnanimi e spiegatemi un pò più dettagliatamente...

Grazie

Forse per la tua ASUS P5Q-DELUXE ci vuole un BIOS MOD,

Grazie della segnalazione, il BIOS mod lo ho già installato come scritto nel primo post, la versione 2001 che trovi a questo link:

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=136586

il problema è che quello che segnali tu non mi è permesso installarlo in quanto precedente come data a quello che ho messo io.

In ogni caso non ha risolto il mio problema....

Ciao, ho provato la soluzione da te suggerita.

Ho scaricato il genericbootmod e l'ho masterizzato, ho scaricato la retail 10.5.4 9E25, masterizzata su DL da un netbook OSX e masterizzatore esterno, velocità 2,4x ci ha messo quasi due ore, avvio con generic si ferma, inserisco RETAIL, escono subito molti errori così:

EBIOS READ ERROR: sector 0 block 64

molte volte, poi parte il DVD RETAIL premo F8 e metto -v INVIO, comincia a caricare, a volte anche per 5 minuti, poi si vede una scritta ERROR ENCOUNTERED DURING BOOT o qualcosa di sinile, poi il PC si riavvia.

Quindi? Che altri suggerimenti avete a parte comprare una scheda madre P5K che è compatibile?

Mi sono quasi rotto il c... di masterizzare DVD DL e non vederne funzionare uno...

Grazie per l'aiuto

Ciao, ho provato la soluzione da te suggerita.

Ho scaricato il genericbootmod e l'ho masterizzato, ho scaricato la retail 10.5.4 9E25, masterizzata su DL da un netbook OSX e masterizzatore esterno, velocità 2,4x ci ha messo quasi due ore, avvio con generic si ferma, inserisco RETAIL, escono subito molti errori così:

EBIOS READ ERROR: sector 0 block 64

molte volte, poi parte il DVD RETAIL premo F8 e metto -v INVIO, comincia a caricare, a volte anche per 5 minuti, poi si vede una scritta ERROR ENCOUNTERED DURING BOOT o qualcosa di sinile, poi il PC si riavvia.

Quindi? Che altri suggerimenti avete a parte comprare una scheda madre P5K che è compatibile?

Mi sono quasi rotto il c... di masterizzare DVD DL e non vederne funzionare uno...

Grazie per l'aiuto

Chiavetta USB con l'immagine Retail invece di masterizzare? Non ti sembra una buona idea? Io non masterizzo praticamente più DVD, ne Retail ne di versioni moddate. Eviti anche i problemi di masterizzazione non corretta.

Ciao, Giorgio

altrimenti segui la procedura per masterizzare leopard su single layer DVD-R di marca sony o verbatim (insomma non coop per intenderci). Io ho fatto così.

1. Open the Leopard installation DVD using Disk Utility.

2. Using the Disk Utility, create a new dual layer (8.5GB) sparse image called leopard (actual filename will be leopard.sparseimage) and mount it.

3. Restore the Leopard installation DVD to the mounted leopard.sparseimage (not the image file.)

4. Open the mounted leopard.sparseimage with Finder, and delete the XCodeTools directory. (aggiungo che forse è meglio eliminare anche i driver delle stampanti e le lingue non usate)

5. Unmount the mounted leopard.sparseimage.

6. Using the Disk Utility, create a new single layer (4.4GB) spare image called boot (actual filename will be boot.sparseimage) and mount it.

7. Restore the leopard.sparseimage image file to the mounted boot.sparseimage (not the image file.)

8. Unmount the mounted boot.sparseimage.

9. Burn the boot.sparseimage to your single layer DVD media.

Booting from this DVD works, but takes a long time.

altrimenti segui la procedura per masterizzare leopard su single layer DVD-R di marca sony o verbatim (insomma non coop per intenderci). Io ho fatto così.

1. Open the Leopard installation DVD using Disk Utility.

2. Using the Disk Utility, create a new dual layer (8.5GB) sparse image called leopard (actual filename will be leopard.sparseimage) and mount it.

3. Restore the Leopard installation DVD to the mounted leopard.sparseimage (not the image file.)

4. Open the mounted leopard.sparseimage with Finder, and delete the XCodeTools directory. (aggiungo che forse è meglio eliminare anche i driver delle stampanti e le lingue non usate)

5. Unmount the mounted leopard.sparseimage.

6. Using the Disk Utility, create a new single layer (4.4GB) spare image called boot (actual filename will be boot.sparseimage) and mount it.

7. Restore the leopard.sparseimage image file to the mounted boot.sparseimage (not the image file.)

8. Unmount the mounted boot.sparseimage.

9. Burn the boot.sparseimage to your single layer DVD media.

Booting from this DVD works, but takes a long time.

EUREKA!!!

Ce l'ho fatta! RETAIL installato ufficiale!!!

Non ci posso credere, work in progress, vi farò sapere, per il momento grazie mille a tutti!!!!!

Sto lavorandoci su in questo momento, sto scrivendo da un MacBook PRO però ho di fianco il felino ruggente originale installato!!!

che metodo hai usato?

adesso fai l'aggiornamento alla 10.5.7 e inizia ad installare i kext

Ciao!!

Allora ho usato la retail come nella solita guida usando il CD MODIFIE_GENERIC poi ho installato RETAIL 10.5.6. Poi ho aggiornato ufficiale 10.5.7 combo, sempre riavviando co CD, poi ho installato chameleon e ora si avvia anche senza CD. Ho messo kext lan e vanno, audio ancora no, manca GTX280 ma sembra che abbia trovato la soluzione. Vi faccio sapere. Ma per l'audio che kext devousare?

Grazie

Ok, li ho scaricati ma ormai sono andato via, ci proverò prossima settimana.

E' successo che ho cercato di installare dei KEXT per la scheda video, una GTX 280 seguendo dei download trovati su insanelymac ma si spegneva lo schermo poco prima di visualizzare il desktop.

Ho rimosso tramite macdrive e vista i kext incriminati ed è ripartito ma sto a 1024x768 con enormi problemi di visualizzazione grafica anche solo navigando internet, quando si scrollano le pagine.

Evidenti errori di refresh.

Con l'audio che mi hai dato proverò, hai suggerimenti per la GTX 280?

P.S. Sono riuscito ad installare la retail dopo aver aggiornato il BIOS ad una mod più vecchia, avevo messo la 2001 slic vista ed ho messo la 1601 poi è andato!

E' successo che ho cercato di installare dei KEXT per la scheda video, una GTX 280 seguendo dei download trovati su insanelymac ma si spegneva lo schermo poco prima di visualizzare il desktop.

Ho rimosso tramite macdrive e vista i kext incriminati ed è ripartito ma sto a 1024x768 con enormi problemi di visualizzazione grafica anche solo navigando internet, quando si scrollano le pagine.

P.S. Sono riuscito ad installare la retail dopo aver aggiornato il BIOS ad una mod più vecchia, avevo messo la 2001 slic vista ed ho messo la 1601 poi è andato!

Ciao, per favore qualcuno può darmi una mano in proposito alla scheda video?

Non sono riuscito a trovare soluzioni certe per far funzionare la GEFORCE GTX280.

Grazie!!

UP!

I kext audio non vanno, questi consigliati. Avete da suggerirmene altri per favore?

ma ti servono per la p5q o per la p6t?

per la p5q hai provato a guardare qua?

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=161430

Ciao DREAMSEQUENCER, mi servivano per la P5Q-DELUXE del mio amico ma ho trovato quelli giusti finalmente, erano audio ALC2000B trovati cercando tramite l'id visto in informazioni di sistema.

Adesso funziona tutto alla grande, persino la GTX280 con i kest suggeritimi in un'altro post va perfettamente, con tutta la sua ram riconosciuta.

Ho un solo problema che vedrò di risolvere presto, magari anche con il vostro aiuto.

Lo CHAMELEON 2.0Rc1 funzia alla grande, vede tutte le partizioni ed i dischi (ce ne sono 3 diversi), su uno di questi dischi ovviamente diverso da quello MAC è installato VISTA ma se lo seleziono dallo CHAMELEON mi da errore BOOTMGR file mancante.

Sai cosa devo o posso farci?

Grazie

• Create New...