Jump to content
16 posts in this topic

Recommended Posts

un saluto al forum, in attesa di sistemare le ultime cose su leo retail,e vista impossibilita' di fare un dual boot comodo con xp, ho deciso di installare leo retail su un hdd e xp su un altro hdd.

leggendo qua e la ho visto la possibilita' di fare un dual boot leo retail/windows seven su partizione guid, allora ho seguito le indicazioni di un utente del forum:

create 2 partizioni in guid con utility disco, una x leo e l'altra formattata in fat 32, ho proceduto all'istallazione del retail, poi con paragon ntfs ho formattato l'altra appunto in ntfs e qui ci ho installato windows 7, riavviato e tutto ok.

a questo punto le indicazioni dicevano dopo aver verificato il corretto funzionamento di win di avviare col cd boot 132 il leopard e rimuovere il file boot.plist creato dal chameleon agg e installare il chameleon 2.0 e riavviare.

adessoquando riavvio ho schermata nera e non parte nulla ne win 7 ne leo se non col cd boot?

ho sbagliato qualcosa?

aspetto una mano grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/167308-problema-dual-boot-chameleon/

ciao nibis

secondo me hai sbagliato a cancellare il boot.plist...

avvia da boot132 ripristinalo!

una volta fatto, installa il Chameleon 2 che dovrebbe consentire il dual boot da 2 dischi differenti

a presto

ciao adesso c'e' ancora solo un hdd quello con leo e win7, come ripristino il bootplist?

mi sà che sinceramente ,fai prima a reinstallare OSX

ricordati di non eliminare il plist stavolta!

ma devo reinstallare anche il win 7?

cmq dopo ke ho installato io da guida lancio il chamaleon agg disk per alcuni kext di sistema , devo farlo oppure tralascio anke quelli?

credo che con retail e boot132 non hai bisogno di altro (spero)

niente da fare, comincio ad essere stanco, ho installato seguendo questa guida http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=120854

non ho fatto partire il chameleon dfe hd di cui parla , ho messo direttamente il 2.0rc1 ma dopo riavvio solita schermata nera col puntino ke lampeggia.

come posso risolvere????

ho rifatto la procedura installato chameleon 1.0.12 e poi messo senza eliminare boot.plist il 2.0 e adesso va perfettamente

:D

per curiosità,hai mica sottomano il link dove hai trovato chi diceva di eliminarlo?

comunque felice che si sia risolto tutto!

a presto

:)

per curiosità,hai mica sottomano il link dove hai trovato chi diceva di eliminarlo?

comunque felice che si sia risolto tutto!

a presto

ciao purtroppo oggi sono messo peggio di 2 gg fa: ho installato xp su un secondo hdd sata ma dopo riavvio facendo ripartire il secondo hdd con leo e seven non andava, allora ho rifatto il boot da 132 e reinstallato chameleon ma adesso non parte + nulla ne dal primo, ne dal secondo hdd :wacko: .

qualcuno gentilmente puo' spiegarmi come far coesistere su un pc 2 hdd uno con seven leo retail e l'altro con xp (+ eventualmente ubuntu)

aspetto un aiuto x ripartire grazie

@ Alex3oo1 appena trovo link lo posto

aggiornamento: ho reinstallato leo adesso se bootto dall'hdd con xp parte appunto xp, se invece bootto dall'hdd 2 il chameleon mi fa vedere 4 partizioni 1 leo e parte 2 windows ntfs e mi parte xp e 3 un altro windows ntfs ma seven non parte + anche se poi avvio da cd di seven e faccio fixare.

non ci sto capendo + nulla, ma in teoria non dovrebbe semplicemente farmi fare il boot leo seven se avvio quell'hdd, e xp se avvio l'altro?????? mi vien voglia di lasciar perdere............

qualcuno mi da una mano?

• Create New...