Jump to content

[Aiuto] Installazione Ideneb 10.5.5


npuk
 Share

33 posts in this topic

Recommended Posts

si,clonarlo è possibile.Oltre ad un hd esterno usb puoi inizializzare una penna usb da almeno 8gb formattata con tabella partizione GUID e,ovviamente,in hfs+ e installare il sistema sulla penna usb. Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ho visto in vari post del forum che uno ha risolto installando al posto del lettore SATA un lettore PATA, ma come faccio io a farlo che sulla mia mobo non c'è il controller PATA ?

 

Ho provato con due diversi lettori esterni PATA ma mi compare la scritta ' system config file '/com.apple.Boot.Slist' not found

 

Se provo ad installare solo il sistema operativo senza drivers direttamente su un mio disco fisso SATA utilizzando un pc diverso dal mio e poi monto sul mio pc il disco installato dite che funzionerebbe ?

Link to comment
Share on other sites

Allora...

 

ho fatto ieri sera delle prove con la versione Kalyway 10.5.2 DVD

 

nessun passo avanti

 

ho provato anche a installare nuovamente utilizzando un lettore esterno PATA provando a cambiare il jumper di settaggio da master a slave a cable select senza risultati

 

ho provato anche a utilizzare il lettore interno SATA e a collegare esternamente un disco PATA ma anche in questo caso nessun risultato

 

nel 1° caso sempre messaggio ' system config file '/com.apple.Boot.Slist' not found

nel 2° caso sempre messaggio still waiting for root device

 

 

 

a voi l'ardua sentenza

Link to comment
Share on other sites

allora ...

 

ho trovato al lavoro un pc con lo stesso chipset del mio pc di casa ( nVIDIA nForce 7100-630i )

 

ho installato un dvd esterno PATA e ho messo un disco SATA all'interno

 

ho fatto il boot con il dvd Kalyway 10.5.2 DVD e questa volta è partito alla prima

 

adesso se installo il sistema di base e poi mi porto il disco fisso a casa e lo installo sul mio pc ?

 

se potesse essere la soluzione ... quali opzioni dovrei scegliere durante l'installazione ?

 

scusate ese rompo sempre le scatole

Link to comment
Share on other sites

potrebbe funzionare...alla fine è come farlo con carbon copy cloner.

 

 

prova a selezionare

chamaleon v1

apple decrypt

dsdt

smbios efi

disabler

ohr (openhaltrestart)

voodoo ps2

voodoo hda audio

ichx fixed (o in alcune distro intel achi sata)

nvnject

 

dovrebbe partire,se non parte avvia con la flag -v e posti una foto del punto in cui si blocca.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Allora ...

 

... non sono riuscito a fargli vedere nessun disco esterno, ne SATA ne PATA

 

ho visto che vede le chiavette USB, quindi ho provato l'installazione su una chiavetta da 8GB ma durante l'installazione si blocca dicendo che non riesce ad installare alcuni componenti sull'unità della chiavetta

Link to comment
Share on other sites

se hai accesso ad un sistema macintosh puoi provare una cosa del genere: estrai dal dvd di ideneb l'immagine disco,usando "showallfiles" cerchi la cartella SYSTEM/installation/packages e fai partire l'installazione verso la chiavetta da 8gb cliccando su OSInstall.mpkg e selezionando le fix che ti servono. A me cos“ ideneb funzia su chiavetta.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...