Jump to content
21 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi scuso per questo OT ma mi sto veramente alterando di brutto, in internet ovviamente non trovo nulla di quello che serve per risolvere questo problema. Rapidamente:

XP sul mio nc10 ha scaricato ed installato automaticante 3 update, dopo il reboot sono andato in leopard per fare un backup con TM e sistemare alcune cose (tra cui installare chameleon 1.0.11). Ritorno in windows metto le mie credenziali di accesso e praticamente lui fa log-in e subito dopo log-out!

Sono inca**ato nero, non riesco a capire ne perchè ne come fare a rimetterlo apposto! Stesso problema con modalità provvisoria (anche con prompt di comandi!)

Qualcuno sa darmi una mano ?

grazie mille e ancora scusa per l'OT, spero che l'attitutidine smanettona di insanely possa aiutarmi!

ciao!

ciao cilio,a me l ha fatto doppo aver utilizzato la partizione di xp da vmware

tra le varie bestemmie ho deciso di non inserire nulla ed è magicamente partito!

non sò spiegarti perchè ma, spero sia così anche a te!

a presto

devo riuscire ad archiviare questa maledetta casella e svuotarla!

Aspetto tue notizie alex :P per ora sto scaricando un boot cd con una qualche versione di antivirus per scannare l'hard disk! beata pazienza... ultimamente non me ne va una!

grazie alex,

ciao!

Per accedere al registro hai diverse opzioni... BartPE per esempio, ma anche la semplice utility di ripristino che puoi far partire dal CD di XP. Una volta che hai accesso ad una shell, ti conviene copiare i file di backup del registro al loro posto (ogni volta che il sistema fa un punto di ripristino, salva tutti i file di registro in windows\repair\ , copiali in windows\system32\config).

Per curiosità, hai provato ad entrare con l'account Administrator? (per accedere digita due volte Ctrl+Alt+Canc al login ed inserisci le credenziali nella finestra)

Buona fortuna,

Alby

manco l'amministratore va, e cominciano a girarmi dato che sul netbook (che sballonzolo ovunque tra casa ed università!) ho un sacco di documenti utili. OSX l'ho messo più per gioco, ma fondamentalmente la roba sta su windows. Quello che mi fa incavolare è che se su unix non va una cosa, *il più delle volte*, riesci a capire il perchè, su windows c'è sempre questo alone di magia nera e tecniche sciamaniche. BHA!

grazie per l'aiuto,

vi terrò aggiornati!

ciao cilio

deduco che anche con il "mio procedimento" non sia riuscito a risolvere :help:

Non ho ben capito il tuo suggerimento riguardo a VMWare. Dici di provare a lanciare l'installazione di winxp dentro vmware come partizione boot camp ? (inoltre sono su MBR, non so se me la vedrà).

Hai provato a ripristinare il backup del registro dalla console di ripristino del cd di XP?

Ciao,

Alby

Stranissimamente, due CD di win xp che mi portano ad una blue screen of death, dopo l'inizializzazione dei driver fondamentali.

Ora sono in università (da OSX) appena torno a casa faccio qualche prova!

Grazie mille,

ciao!

ma hai letto il pm?

il mio suggerimento era quello di entrare con la live di xp e provare a sistemare il registro!

anche quella di vmware però non è male!

si si avevo già provato (non con quella iso particolare, ma con una delle tante versione moddate per il recovery che si trovano in giro). Molto carina quella di avast! bart 2009 che permette di usare tutta una serie di tool per il recovery, come l'antivirus avast! aggiornabile scaricando la definizione del virus e mettendola su chiavetta.

Il registo sembra ok!

Per VMware tu che hai fatto ?

oggi alle 18.00 sono a casa e provo a smanettare!

ciao!

allora ho fatto come mi ha suggerito alex, ed ho installato vmware per far andare virtualizzato XP, ho seguito il trucco postato (settare attivo windows da fdisk in osx e poi far partire vmware) ed ha funzionato. Mi ha detto che il seriale era invalido, ma ancora mi sbatte fuori subito dopo!

siamo al 3 giorno!

Vediamo se riesco a rispondere ora, ieri ho provato tutto il giorno ma insanely sta fondendo...

Prova a riparare il registro da console di ripristino come ho scritto un paio di post più su (puoi seguire direttamente da http://support.microsoft.com/kb/307545/it)

Fammi sapere,

Alby

P.S. Se vuoi possiamo anche scambiarci i contatti visto che il forum va sempre peggio... In caso mandami un PM

• Create New...