Jump to content
1 post in this topic

Recommended Posts

Ciao!

Ho incontrato vari problemi a installare tiger o leopard. Sono riuscito a installare la 10.4.3, che mi parte nativamente, dopo installazione via VmWare, e 10.4.5, che va emulata, ma non nativamente. La 10.4.3 presenta un grande numero di problemi con i drivers, dato che né il wireless, né l'ethernet, né il suono funzionano (il video è a 1024X768); oltretutto, il mouse e la tastiera funzionano meno del 50% delle volte che avvio: nessun kext ps2 da me provato ha risolto la situazione. Dopo la versione 10.4.5, le altre distribuzioni provate (XxX, uphuck, ideneb, iaktos, Kalyway) sia di Leo che di tiger non vanno (sempre sotto emulazione, dato che nativamente l'installazione si ferma o al touchpad ps2 o a USBF): dopo la scelta della lingua (inglese o italiano è lo stesso) il sistema crasha e viene richiesto il riavvio del sistema emulato.

Ora mi chiedo: il mio aspire 3502 è troppo vecchio? Quando avvio un disco di installazione devo selezionare un kernel che supporti sse2, altrimenti il sistema non avvia neanche l'installer? E come faccio a selezionare il kernel diverso?

Ogni suggerimento è ben accetto, poiché sono in un vicolo cieco!! Grazie mille!

https://www.insanelymac.com/forum/topic/166599-installazione-leopard-o-tiger/

• Create New...