Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti..dopo aver trovato un buon compromesso tra stabilità e funzionalità ho intrapreso la strada delle ''finezze''

nel tentativo di far funzionare il mio lettore di memori card e seguendo questa guida ho modificato il

IOPCCardFamily.kext installandolo poi con kext installer..ora al riavvio ovviamente mi è andato tutto in panic proprio per le dipendenze di quel kext..non capisco molto di righe di comando ma dato che l'installer ha fatto un bk del kext originale , come posso ripristinare senza dover reinstallare tutto?

non credo che sia complicato..

solo non ho idea di quali siano i comandi!

Grazie per l'aiuto

https://www.insanelymac.com/forum/topic/166214-kernel-panic-ripristino-kext/

kexthelper lascia ne terminale i comadi da lui eseguiti, se avvii con -s premendo i tasti di direzione puoi vedere le stringhe utilizzate, facendo l'inverso dovresti sistemarlo, occhio che devi cambiare il percorso dalla cartella di backup all'extensions, e la prima stringa, che in ordine poi sarebbe l'ultima è quella che kext helper usa per il backup

EDIT prova così:

cp -R /Backup\ Extensions/IOPCCardFamily.kext /System/Library/Extensions/

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions/

touch /System/Library/Extensions

exit

kexthelper lascia ne terminale i comadi da lui eseguiti, se avvii con -s premendo i tasti di direzione puoi vedere le stringhe utilizzate, facendo l'inverso dovresti sistemarlo, occhio che devi cambiare il percorso dalla cartella di backup all'extensions, e la prima stringa, che in ordine poi sarebbe l'ultima è quella che kext helper usa per il backup

EDIT prova così:

exit

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta..mmm solo una cosa..devo ripristinare i permessi dopo il reboot?

EDIT prova così:

exit

ho avviato con -s solo che rimane inchiodato e non mi da la possibilità di usare il terminale..possibilità?puo' aver senso inserire il dvd di ideneb e dalle utility usare il terminale?...altrimenti?

ho avviato con -s solo che rimane inchiodato e non mi da la possibilità di usare il terminale..possibilità?puo' aver senso inserire il dvd di ideneb e dalle utility usare il terminale?...altrimenti?

lascia il cd di ideneb nel lettore, avvialo al boot, e al timeout non toccare niente, lascia scorrere e vedi se si avvia

ho avviato con il disco dentro con -s prima e senza poi

eseguendo quei comandi mi indica che la cartella o meglio la destinazione /System/Library/Extensions/ non esiste o non contiene files (no such files r directories..

cosa posso fare?mi sembra assurdo dover reinstallare tuttooo..

ma il sistema non si avvia se lasci scorrere il timeout senza toccare nessun tasto? a me di solito così si avvia usando le extensions di avvio di ideneb, se così si avvia puoi poi reinstallare il kext, o con -x neanche si avvia?

• Create New...