Jump to content
30 posts in this topic

Recommended Posts

quanto hai intenzione di spendere? perchè io per primo consiglierei l'hd, metterne un altro da 500 giga è gia un proposta... poi ti vuoi fare del male? ma proprio del male vero? cambi processore... metti o un quad o un i7 ... e ancora più maso? cambi la ram in ddr3... ma che ci devi faer precisamente?

quanto hai intenzione di spendere? perchè io per primo consiglierei l'hd, metterne un altro da 500 giga è gia un proposta... poi ti vuoi fare del male? ma proprio del male vero? cambi processore... metti o un quad o un i7 ... e ancora più maso? cambi la ram in ddr3... ma che ci devi faer precisamente?

anche io consiglierei l' upgrade dell' hard disk+processore poi il resto dipende dalla spesa che vuoi fare....

cosa mi consigliate di migliorare nell'hardware che ho in firma?

Dipende cosa ci fai o ci vuoi fare con il pc!

Io con 143 Euro prenderei un E8400 (io infatti l'ho ordinato e fra 2 gg mi arriva)!!

Poi prendi il tuo bel E5200 e lo vendi a €45...aspetti 1 mese , ci aggiungi altre 50 euro e prendi una nvidea serie 8*** (tipo 8600 gs/gt) !

Il procio E8400 non ti deluderà! Si comporta egregiamente in tutti gli ambiti...e stai tranquillo per anni!

Gli hard disc WD durano tantissimo...io me lo terrei stretto il piccolo 160gb ed al max in futuro ( i prezzi scenderanno perchè ormai si va per il tera e mezzo) ci aggiungerei un WD sata2 da almeno 650gb per i dati (così in caso il tuo attuale dovesse passare a miglior vita..ti rimarrebbe ugualmente un 650giga)

Io ti consiglierei un quad q8300 che sta come prezzo sui 150 . Oppure il q8200 che è sceso molto ed è sempre un quad core che va sui 128 euro . Poi sicuramente un hard disk più capiente : 500 gb sono più che sufficienti . Infine mi sento di dirti di aggiornare la scheda grafica : siccome non so l'uso che ne fai di questo pc , sceglierei un buon compromesso tipo 9800gt (128 euro) oppure una 9600 gt nvidia oppure una 4670 della ati

Io ti consiglierei un quad q8300 che sta come prezzo sui 150 . Oppure il q8200 che è sceso molto ed è sempre un quad core che va sui 128 euro . Poi sicuramente un hard disk più capiente : 500 gb sono più che sufficienti . Infine mi sento di dirti di aggiornare la scheda grafica : siccome non so l'uso che ne fai di questo pc , sceglierei un buon compromesso tipo 9800gt (128 euro) oppure una 9600 gt nvidia oppure una 4670 della ati

Il Q8300 non supporta la Virtualization technology, comprare un procio nuovo, per hackintosh che non le supporta è un errore. Stesso discorso per il Q8200.

Per progettare un Hackintosh bisogna adottare parametri differenti rispetto alla progettazione di una macchina per Windows

Giorgio

Il Q8300 non supporta la Virtualization technology, comprare un procio nuovo, per hackintosh che non le supporta è un errore. Stesso discorso per il Q8200.

Per progettare un Hackintosh bisogna adottare parametri differenti rispetto alla progettazione di una macchina per Windows

Giorgio

l'E8400 supporta la virtualization technology? l'E7400?

mi puoi dire dove si vede se i processori supportano o no la virtualization?

ho trovato!

Per me windows è irrinunciabile perchè ci faccio musica come su mac osx e quindi mi servono due hd separati ma....

per curiosità ho virtualizzato xp sulla macchina in firma con osx 10.5.6!

Xp va come un treno e mi funziona tutto, lettore, audio firewire...tutto!!!

Poi ho voluto fare la prova con un video game..mi sono fatto prestare un gioco da un amco (neverwinternight2) e lo ho installato! Il gioco va bene con tutti i dettagli al massimo! naturalmente se apro l'activity monitor dell'osx mentre gira xp virtualizzato con il gioco in funzione...il processore sta al 50% come minimo ma questo è normale! Adesso ho levato la macchina virtuale ma ti garantisco che va come un missile! L'E8400 ha la virtualizzazione ed ha 6mb cache L2...diciamo, che sulla carta, dovrebbe andare come i 2/3 di un q9500..in realtà il q9550 va meglio sulle applicazioni che richiedono molto il multitasking e ,quindi lo sfruttamento ottimale della cache L2, come la composizione audio ed il rendering 3d. Su un gioco ti serve più che altro un multicore potente come l'E8400 (3.0 ghz tranquillamente overcloccabile a 3,8ghz ma con un ottimo dissipatore a liquido, ottima ram e scheda madre che si presta). E cmq ripeto l'E8400 ha ben 6mb di cache L2!!

é come il vecchio coupèt della Fiat:

spartano e potente!!!!biggrin.gif

Per me windows è irrinunciabile perchè ci faccio musica come su mac osx e quindi mi servono due hd separati ma....

per curiosità ho virtualizzato xp sulla macchina in firma con osx 10.5.6!

Xp va come un treno e mi funziona tutto, lettore, audio firewire...tutto!!!

Poi ho voluto fare la prova con un video game..mi sono fatto prestare un gioco da un amco (neverwinternight2) e lo ho installato! Il gioco va bene con tutti i dettagli al massimo! naturalmente se apro l'activity monitor dell'osx mentre gira xp virtualizzato con il gioco in funzione...il processore sta al 50% come minimo ma questo è normale! Adesso ho levato la macchina virtuale ma ti garantisco che va come un missile! L'E8400 ha la virtualizzazione ed ha 6mb cache L2...diciamo, che sulla carta, dovrebbe andare come i 2/3 di un q9500..in realtà il q9550 va meglio sulle applicazioni che richiedono molto il multitasking e ,quindi lo sfruttamento ottimale della cache L2, come la composizione audio ed il rendering 3d. Su un gioco ti serve più che altro un multicore potente come l'E8400 (3.0 ghz tranquillamente overcloccabile a 3,8ghz ma con un ottimo dissipatore a liquido, ottima ram e scheda madre che si presta). E cmq ripeto l'E8400 ha ben 6mb di cache L2!!

é come il vecchio coupèt della Fiat:

spartano e potente!!!!biggrin.gif

quoto fwood!!!!!

mi puoi dire dove si vede se i processori supportano o no la virtualization?

ho trovato!

da wikipedia.org:

Intel VT [...] è disponibile su tutti i processori Pentium 4 6x2, Pentium D 9x0, Xeon 7xxx, Core Duo e Core 2 Duo, esclusi i T5200, T5500, E4300, E4400, E4500 ed E4600. (Informazioni NON aggiornate)... vedi link sotto!

Lista ufficiale sul sito di Intel - CORE 2 DUO.

Lista ufficiale sul sito di Intel - CORE 2 QUAD.

da wikipedia.org:

Intel VT [...] è disponibile su tutti i processori Pentium 4 6x2, Pentium D 9x0, Xeon 7xxx, Core Duo e Core 2 Duo, esclusi i T5200, T5500, E4300, E4400, E4500 ed E4600.

Lista ufficiale sul sito di Intel.

Escluso anche serie 7 E8200 Q8200 etc.

Il link è vecchiotto.

Per vedere se VT è supportato basta editare intel modello cpu e ai primi posti in Google viene una bella schedina di Intel con tutte le caratteristiche

Giorgio

Comunque l'E8200 non lo comprerei affatto!

Intanto costa quanto un E8500, poi ha il moltiplicatore a 8x invece che 9,5x dell'E8500 o 9x dell'E8400!

Ha solo uno step più recente in quanto è uscito dopo, questo vuol dire solo maggiore compatibilita,ovviamente con i bios aggiornati, e consumi leggermente minori! Personalmente me ne frego!! Oggi il negoziante mi ha detto che l'E8400 era terminato e mi faceva avere un E8500 per soli 8 euro di più! L'ho preso al volo anche se ha lo step più vecchio dell'E8400 che mi doveva ordinare! :D

Comunque l'E8200 non lo comprerei affatto!

Intanto costa quanto un E8500, poi ha il moltiplicatore a 8x invece che 9,5x dell'E8500 o 9x dell'E8400!

Ha solo uno step più recente in quanto è uscito dopo, questo vuol dire solo maggiore compatibilita,ovviamente con i bios aggiornati, e consumi leggermente minori! Personalmente me ne frego!! Oggi il negoziante mi ha detto che l'E8400 era terminato e mi faceva avere un E8500 per soli 8 euro di più! L'ho preso al volo anche se ha lo step più vecchio dell'E8400 che mi doveva ordinare! :D

ma vuoi cambiare il q9500?

Ma hai ragione, se vedi qualsiasi recensione o inserzione su questo processore, c'è scritto che la supporta.

Non capisco dove Giorgio_multi abbia reperito questa informazione.

Errore mio, ho sbagliato a leggere, l'8200 supporta VT (ho confuso col Q8200 che non le supporta)

Scusate l'errore, Giorgio

• Create New...