Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo del sito ed anche nell'utilizzo di MAC.

Ho sempre utilizzato Windows e Linux, ma mi piacerebbe avvicinarmi anche al mondo MAC.

Ho scaricato Ideneb 10.5.6 e vorrei consigli su come installarlo sul mio pc.

Grazie in anticipo a tutti ;):)

Io installerei leopard retail con la guida di williamwallace nella sezione guide (è ottima e chiara).

Comunque anche iDeneb va benissimo

Ciao, Giorgio

Sono in possesso di Ideneb e volevo provare ad installare questa versione.

Purtroppo non riesco a capire quali Kext installare.

Inoltre volevo consigli per la tastiera: è una tastiera Trust Wireless. Funziona dopo l'installazione?

:unsure:

Tastiera e mouse è meglio siano o tutti e 2 PS2 o tutti e 2 USB

Comunque installa iDeneb e scegli come chipset ICHX fixed, come LAN AttansicL1, come audio ALC883, nulla per il video (eventualmente metti a posto dopo), se usi tastiera e mouse PS2 PS2 fix.

Ciao, Giorgio

Grazie Giorgio!

Questa notte ci provo e domani ti farò sapere!!!

A presto!

:unsure:

Se ti dovesse dare l'errore Still waiting for root device è perchè hai un HD ATA, scegli anche JMicronAta in fase di personalizzazione.

Giorgio

Putroppo ieri notte non sono riuscito ad installarlo. Anche selezionando JMicronAta, il risultato era sempre lo stesso: "Still wait for root device" :P

Ho perso una battaglia ma non la guerra. Tra oggi e domani vedo di procurarmi "Leopard 10.5 FINAL Retail" in modo da poter seguire la guida di williamwallac. <_<

Ciao :D

• 2 weeks later...

Come mi avevi già detto tu Giorgio,

per poter installare MAc era necessarioo avere tastiera e mouse entrambi usb o ps2. Sono riuscito ad installare Ideneb 10.5.6, poi ho avuto la "brillante idea" :) di aggiornare il mac alla versione 10.5.7!!!!!!!!

Ora non ho più l'audio e penso che non sia settata correttamente neanche la scheda video perchè la max risoluzione che posso scegliere è 1024x768.

Suggerimenti?

ciao :D

• Create New...