Jump to content
41 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho installato con successo Leopard sul mio Acer Aspire One A150L.

Tutto l'hardware funziona, il wifi nativo l'ho sostituito con una scheda Dell DW 1490.

L'unica cosa che non va è il controllo della ventola: in pratica rimane sempre accesa!

C'è qualche modo per farla attivare SOLO al raggiungimento di una certa temperatura?

Aspetto un vostro aiuto!

Grazie in anticipo!

ciao jas80

hai provato con il GenericIntelCPUPowerManagement ?

installi il GenericIntelCPUPowerManagement.kext e il SMBIOSResolver.kext con KextHelper

poi metti il GenericIntelCPUPMControl.app in Applicazioni

poi apri preferenze di sistema/account/elementi login

clic sul + e selezioni il GenericIntelCPUPMControl.app in Applicazioni

ti consiglio anche un bel flag su nascondi

ripara i permessi e riavvia

a presto

cerco meglio...

io sul mio acer ho risolto togliendo la batteria della CMOS

togliendo per qualche minuto la tensione dovrebbe resettare e risolvere il "problema"

ricordati di togliere prima la batteria e il cavo dell alimentazione :D

cerco meglio...

io sul mio acer ho risolto togliendo la batteria della CMOS

togliendo per qualche minuto la tensione dovrebbe resettare e risolvere il "problema"

ricordati di togliere prima la batteria e il cavo dell alimentazione :D

a che serve questa procedura? a controllare la ventola? :huh: spiegati meglio, per favore!

a volte,installando sistemi operativi diversi,mi capitava proprio di avere problemi con la ventola!

non sò spiegarti bene ma praticamente il carico della cpu era maggiore e così avevo la ventola sempre al massimo!

in un installazione OSX ho avuto proprio quel problema (anche dopo aver installato il generic cpu power management)

così l unica che mi era venuta in mente era quella di resettare il BIOS

tolto cavo di alimentazion,batteria e pila sulla scheda madre (del portatile) per qualche secondo

è bastato a portare tutto perfettamente funzionante...

spero sia così anche per te

Quella che era GenericIntelCPUPowerManagement è diventato VoodooPower.kext che ora è molto più stabile! rifai un tentativo con questo, comunque nel caso andasse in KP fai boot dal dvd di installazione e da terminale cancelli il kext per poi riavviare!

ciao!

Quella che era GenericIntelCPUPowerManagement è diventato VoodooPower.kext che ora è molto più stabile! rifai un tentativo con questo, comunque nel caso andasse in KP fai boot dal dvd di installazione e da terminale cancelli il kext per poi riavviare!

ciao!

dici che così dovrebbe funzionare? non so, ho paura di andare incontro a un kernel panic, data la prima esperienza negativa...

non c'è nessun software in grado di controllare la ventola???

a prescindere da questo problema, inizia a farti un backup con Time Machine, che in questi casi salvano la vita. Installi quel kext, se va in KP, boot da DVD di installazione. Dalla menu bar -> utilty -> Terminale

cd /Volumes/NOMETUOVOLUME/System/Library/Extensions

rm -rf VoodooPower.kext

e poi riavvii!

ciao!

per vedere se si è caricato boota con -v dovresti notare delle righe in cui si carica, oppure guarda dall'applicativo console system.log, oppure controlla se facendo da terminale:

kextstat | grep -i power

appare tra le estensioni caricate.

ciao!

mmm, il terminale mi dice questo:

kextstat | grep -i power

24 0 0x2e424000 0x19000 0x18000 com.apple.driver.AppleIntelCPUPowerManagement (59.0.1) <12 7 6 5 4 2>

87 0 0x2e585000 0x6000 0x5000 com.superhai.driver.VoodooPower (1.2.1) <12 7 6 5 4>

ma scusa, a te con widnows ti si fermava? a me al massimo girava + piano, ma è impossibile che resti ferma.

il mio problema è che ho paura che non cambi velocità, ma se resta ferma anche a cpu inutilizzata è un problema, no?O_o

ma scusa, a te con widnows ti si fermava? a me al massimo girava + piano, ma è impossibile che resti ferma.

il mio problema è che ho paura che non cambi velocità, ma se resta ferma anche a cpu inutilizzata è un problema, no?O_o

certo che su windows rimaneva ferma! col programma aa1fancontrol la ventola si attivava al raggiungimento di 70°, appena la temperatura scendeva si spegneva! mi sembra una cosa abbastanza normale, la ventola non può stare sempre in funzione!

• Create New...