trmstr Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 Ciao a tutti! Scusate il post che magari è già stato risolto ma non sono riuscito a trovare nel forum... Ho leo 10.5.2 funzionate sulla mia macchina ho anche acquistato e cambiato al scheda wireless broadcom 4311 (che viene ricunosciuta tranquillamente come air port ora tranne la lan e la web cam sono a posto) ora però: Il mio comp continua a spegnersi dopo pochi minuti a causa del surriscaldamento della cpu dovuto al non funzionamento della ventola. Sapete come risolvere? Io non ho capito ho trovato solo riferimenti ad un programma chiamato temperature monitor e ktext come powermanagement etc. Potreste aiutarmi? ve ne sarei immensamente grato!!! Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/165279-help-acer-5720-e-problemi-ventola-e-overheating/ Share on other sites More sharing options...
nobb1x Posted May 6, 2009 Share Posted May 6, 2009 la questione e' controversa, la ventola non ti parte affatto, oppure gira piano? Leggo che hai una 10.5.2, mi ricordo che ai tempi della kaliway 10.5.2 a me succedeva che una volta ogni tanto la ventola non partiva affatto, e il pc surriscaldava ovviamente, mentre la maggior parte delle volte partiva si, ma girava lentamente,causando alla lunga problemi lo stesso. la situazione e' migliorata cambiando le versioni, adesso con la 10.5.6 la ventola parte sempre, ma sta' a velocita' fissa, mentre con Vista la sento cambiare velocita'. Dei programmi che hai citato, il primo non serve a nulla, il secondo invece ti aiuta a controllare le temperature,rallentando il processore quando non lavora, quindi ti consiglio di installarlo. Se comunque la ventola non ti parte per nulla non serve neppure questo, eventualmente prova ad aggiornare, la 10.5.2 ha ormai un anno sulle spalle. Ho letto vari post a riguardo, di altra gente che aveva problemi con le ventole dei notebook e quasi mai nessuno ha risolto completamente, forse si tratta di un problema di ACPI Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/165279-help-acer-5720-e-problemi-ventola-e-overheating/#findComment-1149923 Share on other sites More sharing options...
lia1971 Posted May 7, 2009 Share Posted May 7, 2009 Salve, una curiosità: perché la 10.5.2? prova una iDeneb 1.4 e cerca tra i miei post quello relativo alle ventole della CPU. A proposito: metti in firma il tuo hardware leggendo il Regolamento al punto 8, altrimenti nessuno ti aiuterà. Saluti Lia1971 Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/165279-help-acer-5720-e-problemi-ventola-e-overheating/#findComment-1150487 Share on other sites More sharing options...
trmstr Posted May 7, 2009 Author Share Posted May 7, 2009 Dei programmi che hai citato, il primo non serve a nulla, il secondo invece ti aiuta a controllare le temperature,rallentando il processore quando non lavora, quindi ti consiglio di installarlo.Se comunque la ventola non ti parte per nulla non serve neppure questo, eventualmente prova ad aggiornare, la 10.5.2 ha ormai un anno sulle spalle. Ho letto vari post a riguardo, di altra gente che aveva problemi con le ventole dei notebook e quasi mai nessuno ha risolto completamente, forse si tratta di un problema di ACPI Ciao! grazie per i suggerimenti... Allora sembra che abbia risolto..non sò dove l'ho letto ma c'era qualcuno che, sul thread ufficiale di hwupgrade riportasse questo problema anche con vista...(surriscaldamenti, ventola non funzionante, etc.) e aveva risolto flashando da dos il bios verisione 1.40 (scaricabile dal sito europeo di acer), che pare sia la migliore anche se l'ultima versione è l' 1.42. Insomma dopo questo aggiornamento sembra che non ci siano più problemi..non ho toccato nessun kext in leopard, ho solo installato il demone per il controllo della cpu in riposo così per stare sicuro... ...ora la mia cpu stà fissa a 38 gradi centigradi..il che mi sembra buono...solo ogni tanto sento partire la ventola in corrispondenza di calcoli pesanti...tutto regolare insomma... A breve dopo un periodo di verifica posterò il commento finale ,ma credo che già da ora chi possiede questo portatile può prendere seriamente in considerazione questa soluzione!! ciao!! Salve,una curiosità: perché la 10.5.2? prova una iDeneb 1.4 e cerca tra i miei post quello relativo alle ventole della CPU. A proposito: metti in firma il tuo hardware leggendo il Regolamento al punto 8, altrimenti nessuno ti aiuterà. Saluti Lia1971 Ciao hai ragione!!! Per la verisione i leo è che l'aveov già installato un annetto fà circa..poi per vari motivi ho usato solo linux...insomma in quel periodo le provai un pò tutte le versioni...iaktos, kalyway, leo4all...quest'ultima era l'unica ad andarmi senza problemi...anche a parità di opzioni...boh... In questi giorni l'ho ritirata fuori reinstallandola e sistemando l'audio e la scheda grafica...tutto ok a parte la ventola che ora ho risolto... sinceramente cosa ci guadagno aggiornando a 10.4 o .5? io il comp lo uso con ableton e logic per farci musica e i software ci girano bene...avrei qualche vantaggio(la???(La mia scheda audio a già i suoi ottimi driver per mac..)? Grazie per l'interessamento... Processore Intel core 2 T7300 ( 2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache) Chipset Intel 965PM , Intel ICH8 Ramn 2 GB DDR2 667Mhz (2*1GB) Hdd Seagate 160 GB , 5400 RPm Sata Connettività Intel Wireless WiFi Link 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Ora Broadcom 4311 riconosciuta come airport nativamente Webcam Acer Orbicam con Grafica Intel GMA X3100 Sistema Audio Alc268 Interfacce Ricoh card reader Salve,una curiosità: perché la 10.5.2? prova una iDeneb 1.4 e cerca tra i miei post quello relativo alle ventole della CPU. A proposito: metti in firma il tuo hardware leggendo il Regolamento al punto 8, altrimenti nessuno ti aiuterà. Saluti Lia1971 Ciao hai ragione!!! Per la verisione i leo è che l'aveov già installato un annetto fà circa..poi per vari motivi ho usato solo linux...insomma in quel periodo le provai un pò tutte le versioni...iaktos, kalyway, leo4all...quest'ultima era l'unica ad andarmi senza problemi...anche a parità di opzioni...boh... In questi giorni l'ho ritirata fuori reinstallandola e sistemando l'audio e la scheda grafica...tutto ok a parte la ventola che ora ho risolto... Cosa ci guadagno aggiornando a 10.4 o .5? Mi perdo qualcosa di fondamentale? Io il comp lo uso con ableton e logic per farci musica e i software ci girano bene...avrei qualche vantaggio(la???(La mia scheda audio a già i suoi ottimi driver per mac..)? Grazie per l'interessamento...a presto!!! Processore Intel core 2 T7300 ( 2.0 GHz, 800 MHz FSB, 4 MB L2 cache) Chipset Intel 965PM , Intel ICH8 Ramn 2 GB DDR2 667Mhz (2*1GB) Hdd Seagate 160 GB , 5400 RPm Sata Connettività Intel Wireless WiFi Link 3945ABG (dual-band tri-mode 802.11a/b/g) Ora Broadcom 4311 riconosciuta come airport nativamente Webcam Acer Orbicam con Grafica Intel GMA X3100 Sistema Audio Alc268 Interfacce Ricoh card reader Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/165279-help-acer-5720-e-problemi-ventola-e-overheating/#findComment-1150603 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts