Jump to content
13 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho provato iDeneb ma non riuscivo a boottare, rimaneva bloccato sulla schermata grigia con la mela..

provando Leo4All, versione con solo kernel amd, riesce a bottare ma quando devo scegliere dove installare leopard il box è vuoto.. non c'è nessun hard disk.

ho acquistato un barracuda 500GB appositamente per leopard ma non lo vede...

come potrei risolvere?

mi consigliate di riprovare iDeneb? (è meglio di Leo4All?)

grazie.

Report_Hardware_04_09.htm

ATTENZIONE: Hai aperto tre topci uguali e non sei nemmeno a norma on il regolamento....devi mettere l'hardware in firma.....

mi sono partiti facendo un reload della pagina, ho chiesto scusa agli admin..

per la firma l'ho aggiunta leggendo il punto 8 adesso...

nessun aiuto?

Salve,

scusami ma è per capire meglio: il disco è IDE o SATA? se è la seconda ipotesi, hai impostato nel BIOS il SATA come AHCI?

Saluti.

Lia1971 :D

grazie per l'aiuto Lia!

è SATA e non avevo impostato niente nel bios, e in effetti così funziona..

riesce a installarsi ma una volta eseguito il reboot a fine installazione si blocca con una stran immagine appena sopra la mela..

per essere precisi un piccola immagine che assomiglia ad un divieto di accesso..

credo proprio che cambierò hardware a favore di una P5Q o una Gigabit...

:huh:

Salve,

scusami ma è per capire meglio: il disco è IDE o SATA? se è la seconda ipotesi, hai impostato nel BIOS il SATA come AHCI?

Saluti.

Lia1971 :huh:

Scusate l'intrommisione ma perchè serve l'ahci???a me funziona senza(visto che nel mio bios è assente questa opzione oltrettuto.....)

grazie per l'aiuto Lia!

è SATA e non avevo impostato niente nel bios, e in effetti così funziona..

riesce a installarsi ma una volta eseguito il reboot a fine installazione si blocca con una stran immagine appena sopra la mela..

per essere precisi un piccola immagine che assomiglia ad un divieto di accesso..

credo proprio che cambierò hardware a favore di una P5Q o una Gigabit...

:D

Avvia con -v e posta l'errore.

Giorgio

ciao braveand

ovviamente è meglio quello che va meglio....

se riprovi iDeneb (che è più aggiornata) avvia in -v e posta uno screen del "blocco"

a presto

prendo una P5Q e riprovo con quella...

dovrebbe andare meglio..

grazie a tutti per adesso...

• Create New...