Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

salve a tutti..io avevo un computer con installato windows xp e windows 7..ho poi provato ad installare ideneb 1.4..ma non ci sono riuscito e per quello ho gia creato un altro post...ma il problema è che ora all'avvio del pc mi parte come predefinita la partizione con mac os x che non va..quindi tutte le volte che voglio avviare windows devo cliccare per fermare il conto alla rovescia, selezionare il disco ed avviare...come posso risolvere?

salve a tutti..io avevo un computer con installato windows xp e windows 7..ho poi provato ad installare ideneb 1.4..ma non ci sono riuscito e per quello ho gia creato un altro post...ma il problema è che ora all'avvio del pc mi parte come predefinita la partizione con mac os x che non va..quindi tutte le volte che voglio avviare windows devo cliccare per fermare il conto alla rovescia, selezionare il disco ed avviare...come posso risolvere?

up

scarica e masterizza gparted....

avvia il pc dal cd

segui la procedura e quando sei alla tabella partizionamento

ti basta fare tasto destro sulla partizione windows e fare flag management (se non ricordo male)

e selezioni boot....ok!

riavvia e partirà windows senza più il chameleon

ne approfitto di questo post per fare una domandina al volo.... per modificare l'ordine di boot di chameleon? basta sempre flaggare la partizione da riga di comando o va editato un plist?

• 1 year later...

Salve, mi inserisco in questa discussione perchè il mio problema è simile.

Ho chameleon 2, Adesso al boot c'è MacOs come sistema predefinito, se voglio sceglierne un altro devo bloccare il countdown premendo un tasto *e poi* posso scegliere quale sistema avviare.

Come posso fare in modo che all'accensione del pc compaia subito la lista dei sistemi operativi da far partire?

Grazie

• 2 weeks later...
Salve, mi inserisco in questa discussione perchè il mio problema è simile.

Ho chameleon 2, Adesso al boot c'è MacOs come sistema predefinito, se voglio sceglierne un altro devo bloccare il countdown premendo un tasto *e poi* posso scegliere quale sistema avviare.

Come posso fare in modo che all'accensione del pc compaia subito la lista dei sistemi operativi da far partire?

Grazie

bump :)

• Create New...