Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

cercando qua e la per un mini pc da usare come mediacenter mi sono imbattuto nel MSI nettop 120, rimasto contento del funzionamento di osx sul mio wind u100 ho deciso di acquistarlo visto anche la buona compatibilità dei componenti con le varie versioni mod di leo.

lo consiglio a tutti coloro che vogliono spendere poco (259€) e avere un buon mediacenter da usare anche come muletto per il P2P considerando i bassi consumi e la buona silenziosità.

Come primo tentativo ho usato la iso dedicata all'u100 ma avevo il problema della risoluzione dello schermo a 800x600 che poi ho risolto installando un kext per GMA950 ma non ero pienamente soddisfatto e sopratutto convinto di aver fatto tutto bene cosi alla fine ho optato per la IPC 86 10.5.6 ultimate e il risultato è più che buono!!!

Se qualcuno ha qualche domanda in merito al nettop e al suo funzionamento risponderò riportando la mai esperienza.

MOD ON

ho visto che nel forum non se ne parla ancora di questo modello e mi piacerebbe poter postare una guida passo passo nella sezione dedicata per essere d'aiuto a chi lo acquisterà, ovviamente se mi è concesso.

MOD OF

https://www.insanelymac.com/forum/topic/165033-msi-nettop-120/

ciao bigio

ho visto le foto in rete...complimenti...proprio un bel giocattolino!

anch'io cercavo qualcosa di piccolo ma, purtroppo l Atom non mi ispira molto

(avevo una scheda Intel D945GCLF)

comunque ancora complimenti per l acquisto...magari poi fai qualche foto di come si presenta :)

per la guida non saprei...contatta prima un moderatore

o comunque se la fai cerca di essere il più ordinato possibile....

ci sono certe guide............

a presto

ciao a tutti,

cercando qua e la per un mini pc da usare come mediacenter mi sono imbattuto nel MSI nettop 120, rimasto contento del funzionamento di osx sul mio wind u100 ho deciso di acquistarlo visto anche la buona compatibilità dei componenti con le varie versioni mod di leo.

lo consiglio a tutti coloro che vogliono spendere poco (259€) e avere un buon mediacenter da usare anche come muletto per il P2P considerando i bassi consumi e la buona silenziosità.

Come primo tentativo ho usato la iso dedicata all'u100 ma avevo il problema della risoluzione dello schermo a 800x600 che poi ho risolto installando un kext per GMA950 ma non ero pienamente soddisfatto e sopratutto convinto di aver fatto tutto bene cosi alla fine ho optato per la IPC 86 10.5.6 ultimate e il risultato è più che buono!!!

Se qualcuno ha qualche domanda in merito al nettop e al suo funzionamento risponderò riportando la mai esperienza.

MOD ON

ho visto che nel forum non se ne parla ancora di questo modello e mi piacerebbe poter postare una guida passo passo nella sezione dedicata per essere d'aiuto a chi lo acquisterà, ovviamente se mi è concesso.

MOD OF

Giusto un paio di domande... :(

Ha per caso l'uscita dvi? Provato su un lcd di dmensioni superiori ai 32 pollici? Ha l'overclock da bios come il fratellino u100?

-= Spapone =-

ciao,niente dvi ma solo vga e ho solo :P un 32 pollici su qui provare ma da pannello delle preferenze la massima risoluzione selezionabile è 1024x768 e non so se si può aumentare , ho anche provato a installre VooDooHDA.kext per abilitare uscita auricolari/mic ma non ha avuto esito positivo :( .

Purtroppo da bios non si può fare nessun overclock anzi a dire il vero per entrare nel bios ho dovuto googlare perchè all'avvio si vedeva solo il logo della msi e F3 lampeggiante e poi partiva xp, e devo dire anche velocemente :censored2: :unsure: , e anche premendo i classici F1 F2 ecc non sono riuscito a entrarci, solo F3 per il ripristino e F11 per il boot funzionavano.

Volete sapere come ho fatto.....non ve lo dico!!!!!!! No dai scherzo :P ho semplicemente resettato il bios e dal successivo riavvio è partita la classica schermata di bios con elencate i tasti di scelta.

Ero tanto contento che non ci fossero sigilli così da poter fare upgrade senza invalidare la garanzia ma adesso che ho sbloccato il bios credo che ormai la garanzia si andata a farsi friggere!! :fiery:

ciao,niente dvi ma solo vga e ho solo :P un 32 pollici su qui provare ma da pannello delle preferenze la massima risoluzione selezionabile è 1024x768 e non so se si può aumentare , ho anche provato a installre VooDooHDA.kext per abilitare uscita auricolari/mic ma non ha avuto esito positivo :( .

Purtroppo da bios non si può fare nessun overclock anzi a dire il vero per entrare nel bios ho dovuto googlare perchè all'avvio si vedeva solo il logo della msi e F3 lampeggiante e poi partiva xp, e devo dire anche velocemente :shock::shock: , e anche premendo i classici F1 F2 ecc non sono riuscito a entrarci, solo F3 per il ripristino e F11 per il boot funzionavano.

Volete sapere come ho fatto.....non ve lo dico!!!!!!! No dai scherzo :P ho semplicemente resettato il bios e dal successivo riavvio è partita la classica schermata di bios con elencate i tasti di scelta.

Ero tanto contento che non ci fossero sigilli così da poter fare upgrade senza invalidare la garanzia ma adesso che ho sbloccato il bios credo che ormai la garanzia si andata a farsi friggere!! :fiery:

L'audio con M s i é un terno al lotto ;) ho avuto anche io l'u100 e mi sono sempre arrangiato con l'auricolare blutooth. Per il bios facendo l'upgrade con uno di queli forniti nella sezione download non dovresti incorrere nelle ire di M s i.

Io ho in cantiere (nella mia testa per il momento) un mini pc compatibile Mac, ma l'uscita dvi é il mio requisito minimo per far andare l'lcd che ha solo l'hdmi come interfaccia di collegamento. Ho messo gli occhi sulle schede della zotac (ci sono delle mini-itx fantastiche) ma dovrei fare un bel calcolo di consumi, trovare una case adatto, eccetera eccetera... In questi periodi la voglia scende al minimo storico, sto seriamente pensando di bloccarmi in attesa della piattaforma Invidia ion, la quale dovrebbe dare la possibilità di creare dei simil-mac-mini di prezzo e dimensioni ridottissimi, senza penalizzare le prestazioni video che con il chip gm950 sono veramente deludenti, per lo meno nella decodifica dei contenuti HD che oramai sono ovunque, anche su youtube.

anche io aspetto l'ion per fare qualche altra invenzione...prova a dare un occhio QUI cosa fanno con le mini itx!!

per l'audio e mic del msi ho risolto alla grande con il VooDooHDa.kext ma pare che come dici tu sia un terno al lotto!!! il download per l'upgrade del bios dove lo faccio? qui sul forum o direttamente dal sito msi?

• Create New...