Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Partiamo dalla considerazione che io mi fido tantissimo della gente del forum italiano , un po meno del forum inglese. Fino ad ora ho sempre trovato anime pie che mi hanno consigliato e dato una mano . Tutto ciò mi ah permesso di arrivare a questo punto . Però c'è una cosa che nn digerisco assolutamente. Con kalyway 10.5.1 riuscivo ad editare un file per far funzionare l'ethernet e la mia Marvell Yukon 88E8039 funzionava perfettamente seguendo questa guida :

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=96959

Adesso sono riuscito nell'impresa di installare ideneb 10.5.6 ma non triesco in alcun modo a far funzionare l'eternt , addirittura mando in blocco il pc quando apro il network . io infatti , non avendo l'appleyukon2.kext ho editato l'apple yukon . Ragazzi ne sto uscendo matto qualcuno ha qualche idea ?

Prendi il kext Apple2Yukon.kext che funzionava dalla Kaliway e installalo con kexthelper lasciando stare AppleYukon.kext della iDeneb.

Giorgio

Carissimo giorgio , ti ringrazio per la tua spiegazione . ti voglio spiegare meglio una cosa che mi è accaduta : nel pacchetto d installazione di ideneb c'è un kext apple yukon 2 e lo ho selezionato . il problema è che quando poi devo editarlo non mi compare in Ionetworking family

Ho capito, tu non selezionare AppleYukon2, fai una installazione senza scegliere nulla per la rete. Procurati il kext che funzionava in Kalyway, poi installalo in iDeneb (se è un plugin di IONetworkingFamily.kext, lo devi installare in /Contents/Plugins manualmente)

Evidentemente questo AppleYukon2 è esterno a IONetworkingFamily.kext

Giorgio

Ok ci devo provare ... devo consultare qualche guida per come si fa l'installazione manuale dei kext . Grazie della disponibilità Giorgio a breve proverò a mettere la scritta Risolto davanti a questo post !

Giorgio ti devo fare una statua ! ebbene si ! ce l'ho fatta a farla funzionare ! semplicemente ho copiato con pacifist dal dvd della kalyway il kext e lo ho messo in contenents pulgins del mio Ionetworking. poi ho editato il file come diceva la guida e effettivamente la periferica viene riconosciuta perfettamente .

piccolo problema ! Ogni volta che riavvio l'hack mi vede la porta ethernet ma non vede il cavo collegato . Per farlo funzionare devo ridare ancora il comando kextload . Qualche idea per averlo attivo dopo ogni riavvio ? Grazie

piccolo problema ! Ogni volta che riavvio l'hack mi vede la porta ethernet ma non vede il cavo collegato . Per farlo funzionare devo ridare ancora il comando kextload . Qualche idea per averlo attivo dopo ogni riavvio ? Grazie

Sono veramente un cane ma ogni volta che riavvio l'ethernet non funziona più e devo ridare tutta la trafila di comandi per farla riandare ! qualcuno ha dea del perké ?

Sono veramente un cane ma ogni volta che riavvio l'ethernet non funziona più e devo ridare tutta la trafila di comandi per farla riandare ! qualcuno ha dea del perké ?

Se avvii con -f funziona?

Giorgio

ci provo subito !!!!!!!!!! Giorgio come la vuoi la statua ?! :(

Giorgio con -f all'avvio non me la rileva comunque . L'unico modo per farla rilevare è dagli i comandi , in quel modo li funziona ! per il resto invece mi dice cavo ethernet scollegato e nn me la trova : non so più dove sbattetre la testa . io ogni volta do sti comandi :

sudo -s (if you closed before the terminal)

cd /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/Contents/PlugIns/AppleYukon2.kext/Contents

chown -R root:wheel /System/Library/Extensions

chmod -R 755 /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext

cd /System/Library/Extensions/IONetworkingFamily.kext/

cd Contents

cd PlugIns

kextload AppleYukon2.kext ( load the driver )

rm /System/Library/Extensions.mkext

kextcache -k /System/Library/Extensions

Prova a copiare Apple2Yukon2.kext sulla scrivania ed installarlo con kexthelper (dopo averlo spostato sulla scrivania cancellalo da dove l'hai preso (in pratica lo reinstalli fuori da IONetworkingFamily.kext).

Installalo con Kexthelper, non manualmente.

Giorgio

Quindi non installo semplicemente il mio kext in Contents /Plugins in Io Networking family ma lo installo direttamente con kexthelper ?

Giorgio sembra che grazie a te sia andato tutto a posto ! adesso faccio uno o due test di prova per sancire se veramente il post è risolto ! In ogni caso ti ringrazio per la tua tua disponibilità e per la tua cordialità nonchè per la precisione dei tuoi suggerimenti.

Finalmente dopo un travaglio durato due giorni posso affermare di essere riuscito a far funzionare questa maledetta ethernet in modo dignitoso ! vi descrivo i copmportamenti e la soluzione del problema per chi volesse consultarlo :

Ideneb 1.4 non ha nel kext Io networking Family il Plugin AppleYukon2( che è a sua volta un kext)

Siccome su kalyway questa ethernet mi funzionava allora ho preso questo kext plugin e lo ho copiato manualmente in Sistema , Libreria , Extentions, IO newtorking family .

Poi seuguendo una guida specifica ho editato il mio info plist e ho attivato il driver ( i comandi li trovate sopra nella descrizione)

Risultato :l'ethernet viene riconosciuta ma al riavvio non viene rilevato nessun cavo collegato ! Disperazione ! ma qui arriva il pio aiuto di Giorgio Multi che non finirò mai di lodare . Come mi ha suggerito ho installato con kext helper il kext Apple Yukon2 editato in precedenza ( che si trova in Plugins di Ionetworking Family) e poi lo ho cancellato dalla cartella che ho appena scritto tra parentesi .

Magia ==> al riavvio magicamente l'ethernet funziona ( devo capire la logica dell'ultimo passaggio che ho fatto ma cmq funziona)

P.s = ho notato che questo procedimento funziona solo se durante l'installazione di Ideneb si selezione tra i kext ethernet il kext Apple Yukon 2 . Un grazie speciale a Giorgio Multi

• Create New...