Jump to content
12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Primo post! E primissimi avvii su Osx!

Da perfetto neofita e leggendo in giro sul forum, dopo alcuni tentativi sono riuscito finalmente ad installare una XxX_x86_10.5.6

Ormai disperato, chiedo aiuto per un problema sulle pci della scheda madre !

Dall informazioni di sistema (vado a memoria, si chiama così ?) OSX non "sente che ci sono schede pci inserite negli slot"

Ho cercato nel forum ma non sono stato in grado di trovare argomenti correlati, info o altro...

beneaccetti tutti i consigli !

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/164759-schede-pci-su-p5q-se-con-1056/

Ciao felix e benvenuto,

dovresti leggere bene il regolamento così arriveresti alla conclusione ke nessuno potrà mai aiutarti se nn si conosce la natura dell'hardware per cui kiedi aiuto....

Segna bene in firma TUTTI i componenti del tuo pc e sopratutto Northbridge&Southbridge e le varie skede ke Osx nn vede.

Ciauzzz :)

Ciao spacecowboy, grazie per la segnalazione !

Ecco aggiornata la lista, spero di aver messo tutto !

Un'informazione aggiuntiva - io ho i driver delle scede Pci riportate ma se installo i driver, al riavvio il boot si blocca (con scritte rosse, si chiama kernel panic ?)

Il problema non sono i driver delle schede quanto il fatto che queste schede non sono viste inserite negli slot pci.

BYE !!!

Ciao spacecowboy, grazie per la segnalazione !

Ecco aggiornata la lista, spero di aver messo tutto !

Un'informazione aggiuntiva - io ho i driver delle scede Pci riportate ma se installo i driver, al riavvio il boot si blocca (con scritte rosse, si chiama kernel panic ?)

Il problema non sono i driver delle schede quanto il fatto che queste schede non sono viste inserite negli slot pci.

BYE !!!

Quali schede PCI?

Giorgio

Giorgio,

le schede sono

1x - Motu Pci 424 Firewire interface per scheda audio 2408

2x - Audio Dsp Universal Audio

thnx

Per la motu chiedi a Fwood (è esperto in questo campo); comunque se l'interfaccia Firewire ha chipset VIA ha poche probabilità fi funzionare, mentre funzionano egregiamente quelle con chip Texas.

La seconda scheda PCI non la conosco.

Giorgio

Grazie, ho visto la risposta !

Perdonate l'ingoranza ma sono i primi passi nel mondo osx.

Ho visto l'argomento segnalato ma non è chiaro come è stato risolto cioè, i drivers ultimi li ho anch'io, scaricati dalla motu stessa ma non mi viene vista nessuna periferica pci collegata

Ho installato una versione chiamata XxX_x86_10.5.6, per il kernel, vergogna, dove lo vedo :( ?

Dunque, come suggerito, ho provato a cambiare di posizione le schede sugli slot pci.

Riavviato, reinstallato i driver (solo per la PCI 424 della MOTU) ed al boot con -v mi compaiono delle scritte rosse relative ai driver installati che non riesco + a togliere.... e non saprei neanche come catturarle per riportarle qui.

Dove posso trovare un log ?

>>> Sono riuscito ad installare le altre due schede PCI ovvero le UAD (pci1).

L'installazione su queste è andata liscia usando i driver ultimi scaricati dal sito UAD.

Anche l'attivazione dei plugin è andata liscia (draggando sull'applicazione avviata UAD METER il file di autorizzazione scaricabile sempre dal sito UAD)

Sempre per la PCI 424 della MOTU, ho provato a lanciare un tool che mi ha fatto la scansione delle periferiche collegate alla scheda madre e sul log vedo che il sistema "sente la scheda Mark Of The Unicorn (MOTU) su uno slot pci ma non riesco ad installare questi benedetti driver. Any Idea ?

PS: sarò via per un paio di giorni per lavoro, se qualcuno dovesse rispondere, cercherò di fare altrettanto al + presto :D

Grazie del supporto !

Dunque, eccoci nuovamente all prese con questa benedetta PCI 424 motu che non riesco ad installare con gli ultimi drivers disponibili sul sito Versione

File Name: MOTU_Audio_Installer.zip

Type: driver

Date: 2008/03/04

Language: english

Version: 1.2.2

Size: 20.49MB

Platform: Mac OSX

Problema: installo i drivers per Pci (non Pci-x), il setup va a buon fine ma al riavvio compaiono delle scritte rosse e la scheda 424, avviato osx, non viene vista e non partono i suoi applicativi.

Se lancio un lspci, OSX mi dice che vede la scheda perchè vedo la dicitura Mark of The Unicorn (MOTU)

Domanda:

C'è forse qualche fix particolare per le Pci (non vorrei dire una stupidaggine ma una cosa che abbiaa che fare con P45 ??)

grazie 1000

• Create New...