merlino Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Buon giorno, vi seguo da circa un paio di mesi, leggendovi mi sono messo in testa di provare anch'io osx86 su pc. Dopo vari tentativi, formattazioni, prove di diverse distribuzioni sono riuscito ad installare ideneb; all'inizio non mi riconosceva il masterizzatore, la scheda audio integrata, la scheda di rete integrata: seguendo i vostri consigli sono riuscito a fargli riconoscere tutto, e ora che sembra funzionare correttamente ho due quesiti da porre: 1) all'accensione mi appare una piccola schermata che mi dice di non riconoscere l'HD e mi da l'opzione di: inizializza... ignora espelli. Da quello che mi sebra di aver capito, inizializza significa formatta, però ho paura di perdere i dati che ci sono dentro. All'inizio dell'installazione ho visto che quando si inizializza il disco, tra le opzioni, si può scegliere di non cancellare i dati: se faccio così a leggere il disco senza perdere i dati? 2) Non riesco a connettermi ad internet con il modem router netgear DGN 2000, seguendo il forum sono arrivato ad una pagina di aiuto di alice ma non sono riuscito a concludere nulla, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per la corretta connessione perché non capisco dove sbaglio. Grazie Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/164575-aiuto-per-riconoscimento-hd-e-connessione-internet/ Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Ciao Merlino, uno dei due hd o partizione di hd e precisamente quello/a dove nn è installato Leo è formattato in un filesystem ke leo nn legge,quindi ti dice quando cerca di montarlo ke nn può farlo.Se per caso gli dai il comando inizializza cancelli tutto quello ke ci sta dentro,quindi fa attenzione a cosa scegli,ti conviene fare ingnora o espelli. Potrebbe anke essere ke nn hai installato bene e ke quindi Leo nn riconosca a dovere l'hdd ritornandoti l'errore di mount. Per il modem ke problemi hai? é collegato in usb? Se sei collegato tramite cavo ethernet al modem,ti basta dgt nel browser l'indirizzo ip del router per entrarci ed impostare tutti i parametri per collegarti. Ciauzzzz Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/164575-aiuto-per-riconoscimento-hd-e-connessione-internet/#findComment-1146123 Share on other sites More sharing options...
williamwallace Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Buon giorno, vi seguo da circa un paio di mesi, leggendovi mi sono messo in testa di provare anch'io osx86 su pc. Dopo vari tentativi, formattazioni, prove di diverse distribuzioni sono riuscito ad installare ideneb; all'inizio non mi riconosceva il masterizzatore, la scheda audio integrata, la scheda di rete integrata: seguendo i vostri consigli sono riuscito a fargli riconoscere tutto, e ora che sembra funzionare correttamente ho due quesiti da porre:1) all'accensione mi appare una piccola schermata che mi dice di non riconoscere l'HD e mi da l'opzione di: inizializza... ignora espelli. Da quello che mi sebra di aver capito, inizializza significa formatta, però ho paura di perdere i dati che ci sono dentro. All'inizio dell'installazione ho visto che quando si inizializza il disco, tra le opzioni, si può scegliere di non cancellare i dati: se faccio così a leggere il disco senza perdere i dati? 2) Non riesco a connettermi ad internet con il modem router netgear DGN 2000, seguendo il forum sono arrivato ad una pagina di aiuto di alice ma non sono riuscito a concludere nulla, qualcuno saprebbe indicarmi la procedura per la corretta connessione perché non capisco dove sbaglio. Grazie Ciao, come è formattato quell'HD e cosa c'è sù? Che scheda di rete hai (non la vedo in firma....) Ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/164575-aiuto-per-riconoscimento-hd-e-connessione-internet/#findComment-1146124 Share on other sites More sharing options...
merlino Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 Anzitutto vi ringrazio per le celeri risposte, ho fatto come mi ha segnalato spacecowboy e sono riuscito ad avere la connessione con safari. Erano giorni che cercavo di farlo ma evidentemente sbagliavo qualche cosa che ancora non ho capito boh! Per l'HD invece è quello dove ho salvato tutti i file (documenti, musica, film, programmi etc.). E' suddiviso in tre partizioni e sono tutte formattate NTFS le avevo create con win. Sono quasi tentato di dirgli di inizializzare senza cancellare i dati ma ho paura di disintegrare anni di lavoro.... Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/164575-aiuto-per-riconoscimento-hd-e-connessione-internet/#findComment-1146147 Share on other sites More sharing options...
spacecowboy@ Posted May 1, 2009 Share Posted May 1, 2009 Se inizializzi perdi TUTTO!!!!!! Non esite inizializzare senza cancellare,tu hai capito male,quando inizializzi cancelli la mappa partizioni del disco ma i dati restano dentro,invisibili però a qualsiasi sistema operativo. Potresti recuperarli solo con software apposta che fanno delle ricostruzioni in base ai blokki del disco,ma nn senza errori,quindi recuperi ma mai al 100%. Ti serve un software aggiuntivo da installare su mac che legga le partizioni ntfs se vuoi leggere quei diski. Ciauzzz Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/164575-aiuto-per-riconoscimento-hd-e-connessione-internet/#findComment-1146149 Share on other sites More sharing options...
merlino Posted May 1, 2009 Author Share Posted May 1, 2009 Che strano con win non riesco a inserire né topic né messaggi e non sono riuscito a modificare la firma con la skin iniziale, devo cambiare in basso a sinistra e passare da insanely lucid a insanely simple PDA. ora sto scrivendo da OSX mi sembra proprio una figata Se inizializzi perdi TUTTO!!!!!!Non esite inizializzare senza cancellare,tu hai capito male,quando inizializzi cancelli la mappa partizioni del disco ma i dati restano dentro,invisibili però a qualsiasi sistema operativo. Potresti recuperarli solo con software apposta che fanno delle ricostruzioni in base ai blokki del disco,ma nn senza errori,quindi recuperi ma mai al 100%. Ti serve un software aggiuntivo da installare su mac che legga le partizioni ntfs se vuoi leggere quei diski. Ciauzzz Grazie 1000 allora non lo tocco proverò a fare come dici tu e ti farò sapere Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/164575-aiuto-per-riconoscimento-hd-e-connessione-internet/#findComment-1146151 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts