Jump to content

[RISOLTO] GeForce GTS 250 1GB + ideneb 1.4


MaPPaZZo
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, avevo una 6600GT 128MB e funzionava tutto a meraviglia.

 

Adesso sono passato a una GTS 250 da 1GB pensando fosse compatibile visto che in sostanza è una 9800gtx.

 

Ho installato tutto da capo ma sono riuscito solo a modificare la risoluzione con osx86tools (dava solo 1024*768 mentre mi serviva 1680x1050)

 

il problema è che ho provato a installare sia nVdarwin che nvinject (uno per ogni nuova installazione) ma la scheda NON viene riconosciuta.

 

Ho provato a installare anche senza driver video e a creare la stringa tramite osx86tools, scriverla nel apple.com.plist (nn ricordo il nome esatto del file comunque si è capito) e ho riparato i permessi.

Riavvio e nn parte piu costringendomi quindi a una nuova installazione.

 

ma come devo fare?

C'è qualcuno che mi può indicare passo-passo cosa fare?

Credetemi che sono sempre partito da zero e leggendo di qua e di la ho sempre fatto tutto, ma questa volta ho installato e reinstallato 1000 volte ma nn ci riesco...

 

AIUTOOO!!! ;-)

Link to comment
Share on other sites

scusatemi ma nn so piu cosa fare.

 

Arrivo dall'ennesima prova...questa volta seguendo la guida aquamac...il sistema si avvia ma appena vado ad aprire le info del sistema si blocca. Sarà che i kext li dovevo installare con kexthelper??? nella guida pero dice semplicemente di fare copia->incolla... :-(

 

per quanto riguarda nvinstaller 3 ho visto che ci sono delle versioni piu recenti ma nn portano la gts 250. devo mettere dei kext appositi? quali?

 

Inoltre mi potreste gentilmente dire la procedura corretta per mettere la stringa EFI? ogni volta che provo a modificarla e inserirla in apple.com.boot.plist (sempre quello...nn ricordo esattamente come si chiama) riparo i permessi, riavvio e TAC non parte!

 

Gli injectors li ho provati tutti ma non la riconosce nessuno...c'è forse qualche kext da installare? quale?

 

Non so piu dove sbattere la testa aiuto... :-(

 

http://aquamac.proboards.com/index.cgi?boa...&thread=509

 

ho seguito anche questa guida passo-passo che da direttamente il file per la gts 250 ma al riavvio stessa storia...si pianta li e devo reinstallare :)

 

ma quando modifico la stringa sto a posto cosi o devo fare qualcos altro? :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao: la 9800GTX si installa così:

 

1) installa i driver Nvidia serie 9 V2 (la trovi nella firma di williamwallace)

 

2) cancella ogni eventuale NVinject.kext, NVDarwin.kext o NVKush.kext che hai in /System/Library/Extensions

 

3) Con osx86 tools crea una GFX string per la 9800GTX (l'ultima dell'elenco)

Se non va, commetti qualche errore.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

mi sa che ce l'ho fatta!!!!!!!!!!

 

=)

=)

=)

=)

=)

 

allora ho caricato la stringa della 8800GT da 1GB da osx86tools, applicate le mod al com.apple.boot.plist, NON ho riavviato, ho settato i permessi per le estensioni, cancellato la cache delle estensioni, infine messi i driver 9f9installer.pkg.

 

INCROCIATE LE DITA E RIAVVIO........

 

YOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

allego lo screen con annesso xbench. Ditemi se vi pare tutto ok.

 

Unica nota mi riporta la 8800 invece della GTS 250...ma se non ci sono problemi....!!!! ;-)

 

Grazie a tutti per il supportoo!!! ;-)

 

modifico anche il titolo mettendo risolto, magari serve a qualcuno!

post-392830-1241038671_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...