Jump to content

[RISOLTO] Installata iPC 10.5.6, ma non parte...


Gioppyno
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Come da oggetto, ho installato iPC 10.5.6 final PPF5, funge tutto ma al riavvio mi appare questa schermata verde con la mela, e il simbolino del divieto.

Provando ad avviare con -v vedo che il blocco avviene con un messaggio "STILL WAITING FOR ROOT DEVICE".

 

E pensare che avevo scelto la Asus P5Q3 perchè sulla hardware compatibility list di OSx86 era una delle schede "alla working"... qualcuno mi sa dare qualche dritta ?

 

Durante l'installazione ho avuto solo due problemi, con l'audio (infatti non è possibile scegliere il Realtek ALC1200, e pertanto non ho selezionato nulla) e la patch DSDT (sulla compatiblity list mi diceva di selezionare "DSDT patch with HPEF (force recompile)" ma la voce non era presente, e ho selezionato "DSDT patch with new HPET" e non ho idea di cosa significhi).

 

Un grazie di cuore a chi mi aiuterà ! Ho assemblato questo pc appositamente per farne un hackintosh e mi ritrovo con Vista... :thumbsup_anim:

post-310189-1240958985_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato il bios modificato ma onestamente pensavo che la seconda parte fosse necessaria solo per chi voleva installare la retail (mentre per adesso mi accontento di una modificata).

In più avevo anche qualche remora a modificare le impostazioni del bios visto che la scheda madre usata da chi ha fatto la guida è una P5Q PRO (la mia è leggermente diversa, P5Q 3).

Magari proverò a eseguire le configurazioni a mano, vedremo...

 

Grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ho caricato il bios modificato ma onestamente pensavo che la seconda parte fosse necessaria solo per chi voleva installare la retail (mentre per adesso mi accontento di una modificata).

In più avevo anche qualche remora a modificare le impostazioni del bios visto che la scheda madre usata da chi ha fatto la guida è una P5Q PRO (la mia è leggermente diversa, P5Q 3).

Magari proverò a eseguire le configurazioni a mano, vedremo...

 

Grazie per l'aiuto.

 

ciao.. domanda stupida.. l'hard disk lo hai settato in achi? forse potrebbe essere quello...

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio tantissimo Alex3oo1, in effetti seguendo la procedura di configurazione manuale del bios da lui linkata finalmente l'installazione di OSX parte !

Peccato che non mi riconosca la tastiera e si blocchi, ma non è un gran problema... la cambierò !

Anzi, se avete un modello da consigliarmi... :(

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...