Jump to content

provato iDeneb 1.4


rena
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

salute a tutti :D sono novizio spero che abbiate passienza perche la strada me la vedo un po difficile:ho fatto vari tentativi con i vari soft..Iatkos e qui zero assoluto :blink: poi iDeneb 1.4 e qui va gia meglio;arrivo fino alla fine ma non mi da il bootloader forse dipende da i Kext comunque ho fatto la foto.... con Everest Ultimate spero che posso allegarvi il testo cosi da darmi un consiglio, ho anche da dirvi che avviando Vista la partizione creata non la vedo piu se non solo da gestione disco non so come ripristinarla se mi date ulteriore consiglio vi ringrazio fin ora di tutto saluti. potete dirmi come posso inviarvi il testo grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

 

La prima cosa da fare, comunque, è leggere le regole e mettere l'hardware in firma (come richiede e spiega il punto 8).

 

Altrimenti non ti si può rispondere.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusate :thumbsup_anim: il PC e un Hewlett-Packard HP Pavilion dv7 Notebook vi posto questi dati: Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T9400, 2533 MHz (9.5 x 267)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv7 Notebook PC

Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45

Memoria di sistema 3068 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: Samsung M4 70T5663QZ3-CF7 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

DIMM3: Samsung M4 70T5663QZ3-CF7 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

Tipo BIOS Insyde (07/17/08)

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 9600M GT

Schermo LG Philips LP171WP4-TLP2 [17.1" LCD]

 

Multimedia:

Periferica audio IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® ICH9M/M-E Family 4 Port SATA AHCI Controller - 2929

Controller IDE JMB38X MS Host Controller

Controller IDE JMB38X SD Host Controller

Controller IDE JMB38X SD/MMC Host Controller

Controller IDE JMB38X xD Host Controller

Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft

Unità disco Hitachi HTS542525K9A300 ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità disco Hitachi HTS542525K9A300 ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica Optiarc BD ROM BC-5500S ATA Device (BD:2x, DVD+RW:8x/4x, DVD-RW:8x/4x, DVD-ROM:8x BD-ROM/DVD+RW/DVD-RW)

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) 224.1 GB (187.9 GB disponibili)

D: (NTFS) 116.5 GB (75.2 GB disponibili)

E: (NTFS) 9008 MB (1609 MB disponibili)

Capacità 349.4 GB (264.6 GB disponibili)

 

Periferiche di input:

Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB

Tastiera Tasti di tastiera controllo remoto Microsoft eHome

Tastiera Tastiera HID

Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR

Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR 109

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

Link to comment
Share on other sites

Non devi elencare l'hardware DEVI METTERLO IN FIRMA e leggere le regole (finche non le leggi non ti risponderà nessuno); al punto 8 è spiegato come mettere l'hardware in firma.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare con chipset ichx fixed, nulla per kernel e nulla per video, vedi se riesci a concludere l'installazione, poi eventualmente metti a posto le periferiche.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Prova ad installare con chipset ichx fixed, nulla per kernel e nulla per video, vedi se riesci a concludere l'installazione, poi eventualmente metti a posto le periferiche.

 

Giorgio

intanto grazie del aiuto,oggi provo.un saluto :(

Link to comment
Share on other sites

rifatto tutto come da te consigliato ma alla fine non mi da bootloader :wacko: in piu mi nasconde la partizione aiutooo mi rida il Darvin e poi riparte la installazione.in attesa grazie

 

Non ho capito molto, spiegati meglio (cosa succede etc).

 

Hai installato Leopard su una partizione primaria, non logica, vero?

 

Casomai da Windows posta una schermata di gestione disco.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si su primaria non va bene? :( grazie e paziente

Su primaria va benissimo.

 

Non ho capito cosa succede: all'avvio del PC compare Darwin Bootloader?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Aproffitto della discussione su ideneb per porre una domanda . Ad inizio installazione ho selezionato come lingua italiano ma immancabilmente il sistema parte in inglese . Mi sapresto dire il motivo ?

 

Ovvio, perchè così è impostato. All'inizio scegli di installare il pacchetto della lingua italiana, ma l'inglese è per default e non lo puoi deselezionare.

 

Comunque passare all'italiano è semplicissimo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio sono andato su msn ma non sono riuscito a trovarti,comunque il darwin parte poi faccio tutto alla lettera alla fine mi da installato e riavvio e questo punto mi rida il darwin e non il dualboot da scegliere quale OS usare allora rimetto -v e lo ripete, poi riparte di nuvo l installazione non so che fare forse devo rinunciare? :(

Link to comment
Share on other sites

Sono su MSN.

 

Con GpartedLivecd, fai una foto della situazione delle tue partizioni, se vuoi fa ripartire windows, metti il flag di boot su windows.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Giorgio sono andato su msn ma non sono riuscito a trovarti,comunque il darwin parte poi faccio tutto alla lettera alla fine mi da installato e riavvio e questo punto mi rida il darwin e non il dualboot da scegliere quale OS usare allora rimetto -v e lo ripete, poi riparte di nuvo l installazione non so che fare forse devo rinunciare? :(

 

Dopo la fine dell'installazione DEVI necessariamente togliere dal lettore il cd d'installazione di iDeneb e se non ti da il bootloader con un cd d'installazione di windows fai lo startup repair e come bootloader ti conviene usare o grub4dos o usi easybcd (quest'ultima opzione è più semplice e trovi tante guide anche in italiano sul forum.

Link to comment
Share on other sites

d

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

d' accordo sei MSN in che cosa c'e' un video un filmato scusa ma non capisco, comunque e proprio cosi il dvd e no cd non ne vuole di uscire!!! dopo il riavvio,intanto ti dico che il PC ha due hard disk e le partizioni sono cosi:C: con OS Vista primario poi D: con Recovery pure primario poi F: DATA primario dove ho fatto con Vista la partizione G:primaria, se riesco posto la foto. Vista non ha problemi nel ripartire, e il Leo che non risuta :) grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

d' accordo sei MSN in che cosa c'e' un video un filmato scusa ma non capisco, comunque e proprio cosi il dvd e no cd non ne vuole di uscire!!! dopo il riavvio,intanto ti dico che il PC ha due hard disk e le partizioni sono cosi:C: con OS Vista primario poi D: con Recovery pure primario poi F: DATA primario dove ho fatto con Vista la partizione G:primaria, se riesco posto la foto. Vista non ha problemi nel ripartire, e il Leo che non risuta :P grazie di tutto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...