Jump to content

iDeneb si blocca

bredz
 Share

19 posts in this topic

Recommended Posts

:)

ahahahahaha ;) .........

...........mi sa proprio che si deve mettere un banner con le regole del forum che appare in automatico di fianco al topic fino ai primi 3 post di un nuovo utente!!

ahahahahaha :hysterical: .........

...........mi sa proprio che si deve mettere un banner con le regole del forum che appare in automatico di fianco al topic fino ai primi 3 post di un nuovo utente!!

se....magari

ciao bredz e benvenuto/a

come prima cosa dovresti leggere il regolamento (in particolare il punto 8)

poi magari avviare il pc in -v e postare una schemata dell "blocco"

a presto

ah ah ah.. forse era una prova visto che non mi inviava il topic?

eh eh eh, vabbuò sarà pure una prova e..sicuramente stavi per inserire la firma ma....consentici pure di scherzare simpaticamente!

Cmq...appena metti il tuo hardware in firma, dici cosa hai selezionato nell'installazione e posti la schermata di blocco come dice Alex3oo1....sicuramente il forum vedrà di capirci qualche cosa!

P.S.

benvenuto! :hysterical:

eh eh eh, vabbuò sarà pure una prova e..sicuramente stavi per inserire la firma ma....consentici pure di scherzare simpaticamente!

Cmq...appena metti il tuo hardware in firma, dici cosa hai selezionato nell'installazione e posti la schermata di blocco come dice Alex3oo1....sicuramente il forum vedrà di capirci qualche cosa!

P.S.

benvenuto! :D

ahah tranquilli scherzo anchio :hysterical:

cmq 5min e vi aggiorno

dimenticavo.. grazie del benvenuto xD

cmq nada non mi fà postare la firma... faccio invio è me la cancella.. purtroppo sto usando ie7 perchè ho appena reinstallato xp

adesso provo da leopard con safari

dimenticavo.. grazie del benvenuto xD

cmq nada non mi fà postare la firma... faccio invio è me la cancella.. purtroppo sto usando ie7 perchè ho appena reinstallato xp

adesso provo da leopard con safari

...non è che hai la firma kilometrica?

scusate il ritardo ma ieri non mi faceva postare

ecco gli errori che mi vengono:

post-321512-1241020315_thumb.jpg

post-321512-1241020463_thumb.jpg

Sembra un problema circa l'errata selezione in ideneb del controller ausiliario della tua scheda madre! Comq, prima di dire inesattezze, dobbiamo sapere cosa hai selezionato su ideneb in fase di installazione! :(

dovresti aver selezionato ICHfix + il controller ausiliario quindi o Jmicron o silicon image o yukon (ora non so che controller ha la tua mobo oltre al southbridge intel), + bios per memoria a 800mgh o bios macpro + il fix hopenhaltrestart .

Queste sono le patch di base...poi non so come ti va la lan, l'usb etc..!

driver avevo selezionato:

kernel niente

chipset ich fixed

vga nvkush

audio adi1988 (anche se non và lo stesso eheh)

rete marvell

fix non ricordo, era il primo che cè nella versione di ideneb 1.3 per schede asus

ho dimenticato qualcosa?

driver avevo selezionato:

kernel niente

chipset ich fixed

vga nvkush

audio adi1988 (anche se non và lo stesso eheh)

rete marvell

fix non ricordo, era il primo che cè nella versione di ideneb 1.3 per schede asus

ho dimenticato qualcosa?

come detto sopra, pare che tu abbia scordato l'applesmbios opportuno ed il fix per il controller secondario dei canali sata/pata/raid...oltre al fix per lo spegnimento e riaccensione (openhaltrestart)! A occhio e croce! Attendiamo cmq altri pareri!

Credo che la tua mobo abbia il controller secondario jmicron (ma non ne sono sicuro)...poi pare ci sia anche il problema dell'errore "cpu 1" ma per quello purtroppo non so aiutarti

come detto sopra, pare che tu abbia scordato l'applesmbios opportuno ed il fix per il controller secondario dei canali sata/pata/raid...oltre al fix per lo spegnimento e riaccensione (openhaltrestart)! A occhio e croce! Attendiamo cmq altri pareri!

Credo che la tua mobo abbia il controller secondario jmicron (ma non ne sono sicuro)...poi pare ci sia anche il problema dell'errore "cpu 1" ma per quello purtroppo non so aiutarti

da dove li installo questi driver mancanti? nel dvd li ho trovati.. devo reinstallare per forza da capo?

ciao bredz

se vuoi puoi PROVARE ad estrarli con Pacifist e installarli con Kexthelper

ripara i permessi e riavvia

io ti consiglio però di reinstallare tutto se lezionando come fwood comanda ;)

a presto

ciao brez se reinstalli ti consiglio di andare con la 10,5

10.5 e..........?

1,2,3,4,5 o 6?

Si nel senso che ideneb 1.4 (10.5.6) contiene molti fix..è una distro veramente ben fatta!

Io reinstallerei tutto selezionando :

1/lingua italiana

2/ X11

3/ Kernel vodoo 9.5 (oppure nessun kernel per installare il Vanilla)...in effetti non so se il chipset Intel p965 va bene con il kernel originale vanilla 9.6

4/ ichX (che è il controller primario è cioè il southbridge intel p965)

5/ Controller secondario ! Jmicron? Silicon image (non credo proprio)! Nessun controller? Questo devi saperlo tu con il manuale alla mano

6/ Applesmbios : bios mac pro oppure ;se hai ram a 800,1066 etc..metti il bios appropriato

7/audio ( se non va il driver appropriato della lista..cerca nel forum che ci sono delle novtà)

8/ Lan e usb (non so se ti vanno nativamente "OOTB" ) comunque il fix usb non lo mettere prima di vedere se funziona nativamente

9/Scheda video : nvinject in base al quantitativo di ram presente sulla tua scheda video, oppure non selezionare nulla e, ad installazione ultimata, apri Efistudio e lì trovi il modello esatto della tua scheda video , dopo di chè ripari i permessi con x86tool !

Dovrebbe essere tutto! Ripeto che se hai un problema con il processore ..putroppo non so aiutarti!

Infatti non capisco bene quel kernel panic "cpu 1" !

Share

• Create New...