Jump to content

Problema Colori


djandrew
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

 

Credo che solo voi sappiate aiutarmi in questo strano problema ...

 

Fino a l'altro ieri, il mio computer funzionava alla grande! Di punto in bianco, il giorno dopo quando sono andato a riaccenderlo ho notato una cosa molto isolita... I colori sullo schermo non sono quelli reali, ad esempio nella schermata di msn 7, lo sfondo è completamente viola, o i puntini sotto le applicazioni aperte nel finder hanno il bordo viola... Le ho provate tutte! kext differenti, cambio scheda video, cambio scheda video nvidea con ati, kext di base, cambio monitor, cambio del cavo, cambio ram... ho pensato che la soluzione era nel reinstallare da zero, invece stessa storia! ...L'unica particolarità è che con il cavo DVI l'effetto è maggiore, con il cavo VGA l'effetto è minore... La scheda risulta perfettamente installata, qe supportato, accelerazione e quant altro tutto ok. Ripeto, la cosa è successa dopo parecchio tempo che il computer funzionava perfettamente, e per il resto continua a funzionare perfettamente... Forse il bios ? ...potrebbe essersi sconfigurato da qualche parte? HELP!

 

PS: Nella partizione dove è installato windows XP questo problema non è presente.

 

Il computer:

 

Sk Madre: Asus P5K-VM

Processore: Intel Dual Core 2.0GHz

Ram: 3 GB DDR 2 Kingston 800Mhz

Sk Video: Nvidia GeForce 8400 GS

HDD: 1 Maxtor 160GB Sata - 2 x Segate 500GB Sata 2

Sk Audio: M-Audio Mobile Pre

Ethernet: Marvell

6 x Usb + Sk Pci usb 4 porte

Lettori: 1 x Floppy Disc + 1 x Optriac DVD +-RW + 1 x Nec DVD +- RW

 

Mi sembra di aver messo tutto, spero in un vostro gentilissimo aiuto!

Grazie! ;)

 

Andrea.

post-288853-1240860913_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

Ciao, prima di ricevere risposta, devi leggere il regolamento (punto 8) e mettere l'hardware in firma, altrimenti non possiamo risponderti.

 

Ciao, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Fai una prova: fai partire il DVD di installazione di Leopard sino alla schermata di scelta della lingua e vedi se i colori sono normali: se sono normali, allora è un problema del tuo sistema installato (ad es qualche software che hai installato), se invece i colori sono scoeretti, prova a controllare il cavo (lo so che windows va bene, ma a volte capita che va bene con windows e male con Leopard, basta un connettore ossidato o non introdotto bene).

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

I colori fino alla scelta della lingua sono buoni, ma già da quando arriva la schermata di ideneb dove ti chiede di mettere nome utente città e il resto, lo sfondo appare invece che blu, viola... e l'installazione è stata fatta esattamente come la prima volta... ripeto in vga l'effetto è minore, lo sfondo torna perfetto, ma ad esempio l'icona del finder sul dock è sempre viola... :)

Link to comment
Share on other sites

domani mi farò prestare un terzo cavo dvi... vi farò sapere come va ;)

 

piccola cosa che ho notato non sò se centra qualcosa.... i colori che non sono "reali" sono esattamente gli RGB ... ovvero il rosso diventa verde chiaro, il verde diventa giallo acceso e il blu diventa viola.... gli altri colori stanno al loro posto! ;) potrebbe significare qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, vi carico un altra immagine per farvi capire il problema, e sottolineo il fatto che se dipendesse dal cavo, l'immagine a voi dovrebbe risultare del colore giusto, invece io stesso l'ho vista su un altro pc, e il colore non cambia... per non parlare delle immagini prese dalla fotocamera digitale, le facce sono tutte verdi stile infrarossi.... spero che qualcuno mi aiuti!

post-288853-1240873102_thumb.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...