Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

Sono finalmente riuscito a mettere Leo sul mio PC, va che è una meraviglia, l'unica nota negativa è che non mi vede il lettore DVD ide.

Non so se dipende dal fatto che sia appunto ide, poichè è l'unico device di questo tipo che ho, però se qualcuno ha un idea o un consiglio da darmi è ben accetto!XD

https://www.insanelymac.com/forum/topic/163821-non-rileva-il-lettore-dvd-ide/

bhe, a logica il bios è nella stessa configurazione di ieri, quando cioè avevo ancora windows!XD

a meno che partizionandolo in GUID non abbia scombinato roba...

bhe, a logica il bios è nella stessa configurazione di ieri, quando cioè avevo ancora windows!XD

a meno che partizionandolo in GUID non abbia scombinato roba...

• 2 weeks later...

Ciao,

in ke senso nn lo rileva scusa?Legge e nn masterizza o proprio nn legge nemmeno?

Io con il mio chipset intel g31 per esempio leggo tutto,ma nn cè verso di masterizzare se nn collego in usb oppure tramite un masterizzatore sata.

Ciauzzz

Installa questo: IOATAFamily.kext.zip con kexthelper (prima fai un backup e poi cestina quello originale in /System/Library/Extensions)

Ciao, Giorgio

Installa questo: IOATAFamily.kext.zip con kexthelper (prima fai un backup e poi cestina quello originale in /System/Library/Extensions)

Ciao, Giorgio

Dici a me? :D

Ovviamente al titolare del Topic: con questo kext vedrà finalmente le periferiche IDE.

Giorgio

grazie giorgio adesso provo subito.

X Spacecowboy: nel senso che proprio nn me lo vede, come se non ce l'avessi!XD

X Rasone: non saprei, ho una p5k SE

Aiuto!!!

Ho provato a fare come ha detto giorgio, però al riavvio mi si blocca nella schermata di caricamento iniziale, quella con lo sfondo bianco e la mela grigia...

Come posso fare?

grazie giorgio adesso provo subito.

X Spacecowboy: nel senso che proprio nn me lo vede, come se non ce l'avessi!XD

X Rasone: non saprei, ho una p5k SE

Aiuto!!!

Ho provato a fare come ha detto giorgio, però al riavvio mi si blocca nella schermata di caricamento iniziale, quella con lo sfondo bianco e la mela grigia...

Come posso fare?

Sicuro di averlo installato correttamente? Il kext in oggetto ha funzionato con il 100% delle motherboard serie P5K, in oltre è espressamente costruito per la P5K-SE.

Se sei sicuro cancella IOATAFamily.kext:

avvia con -s

al prompt dei comandi digita:

mount -uw / <invio>

cd /System/Library/Extensions <invio>

rm -rf IOATAFamily.kext <invio>

reboot <invio>

Se hai windows sullo srtesso PC con macdrive rimetti quello vecchio di cui hai fatto il backup in /System/Library/Extensions

altrimenti riavvia con -x

poi reinstalli quello vecchio con kexthelper.

Giorgio

allora, sono riuscito a entrare in modalità recuperò pigiando shift, provo a reinstallare il vecchio kext usando kext helper

Ok, allora ho risolto, usando kext jelper ho sia riprovato a mettere il vecchio kext che quello datomi da giorgio, però non mi vede ancora il lettore. al momento ho rimesso il kext originale.

qualcuno ha qualche altra idea?XD

• Create New...