Jump to content

Boot0: error


S@lwos
 Share

26 posts in this topic

Recommended Posts

Oggi ho installato sul mio Sony Vaio il Leo... non è la prima volta che lo installo.

Di solito non ho mai avuto problemi... solamente che oggi dopo che ho finito l'installazione tolgo il DVD e avvio.... risultato questa scritta: Boot0 error

La cosa strana è che se lascio inserito il DVD di Leo si avvia la scermata con il conto alla rovescia... se non tocco nulla dopo 8 secondi parte tranquillamente.

In pratica mi sembra che il boot sia danneggiato... come mai? e poi uno dei problemi è che non posso scegliere con che OS avviare tipo XP o LEO.

Consigli?

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho installato sul mio Sony Vaio il Leo... non è la prima volta che lo installo.

Di solito non ho mai avuto problemi... solamente che oggi dopo che ho finito l'installazione tolgo il DVD e avvio.... risultato questa scritta: Boot0 error

La cosa strana è che se lascio inserito il DVD di Leo si avvia la scermata con il conto alla rovescia... se non tocco nulla dopo 8 secondi parte tranquillamente.

In pratica mi sembra che il boot sia danneggiato... come mai? e poi uno dei problemi è che non posso scegliere con che OS avviare tipo XP o LEO.

Consigli?

 

ciao Salvo

.........ancora il boot0:Error?

è un "problema" discusso e ririririridiscusso....risolto da mesi

 

se si avvia da dvd,ti basta installare il PC_EFI v9 Chameleon con universal osx86 installer

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

quando fai il boot con gparted, oltre a varie opzioni ti chiede con quali driver video deve avviarsi.

seleziona i tuoi (VESA forse!?)

dopo scegli la lingua, 21, e 14 italiano.

 

In seguito si avvierà una finestra di controllo con lo schema del di partizione del disco, tra i vari dettagli, troverai flag, ecc...

ciao

Link to comment
Share on other sites

Allora... sono andato nella partizione dove c'è installato Leo poi sono andato in gestione flag e ho spuntato boot alla partizione.

Ho riavviato...... e non è successo nulla!!!

Come è possibile?

Link to comment
Share on other sites

ora che hai fatto la prova ti dirò che non ero troppo fiducioso.

Guarda il mio consiglio è, visto che questo problema è noto, quello di non sovrapporre troppi tentativi insieme. Se hai modo, fai una volta ogni passo correttamente. Installi Os X, attivi subito con gParted, installi PCEfiv9.

ti allego quello che ho usato io e mi ha funzionato sul DELL.

 

spero che risolvi

 

Download PC Efi v9

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare.... ecco come è impostato con gparted

dsc00516v.jpg

Il boot è impostato sulla partizione di Leo e mi sembra che tutto è corretto.

Ma ecco che cosa ho all'avvio.

dsc00514u.jpg

Non so piu' cosa fare... la cosa strana è che prima tutto funzionava senza problemi...

Altra cosa.... il PCEfiv9 devo solamente installarlo? o dopo l'installazionde devo spuntare qualcosa?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma da gparted dovresti vedere l'hidden partition dell'efi ... (quella che usa Chameleon) diciamo che il boot dovrebbe farlo quella partizione non direttamente quella di leopard.

cioè chameleon poi lancierà i bootloader degli os .... darwin nel caso di Mac ....

Link to comment
Share on other sites

se tieni inserito il dvd di osx e non tocchi nulla al countdown cosa succede?

si avvia Leopard?

 

se si avvia ,da Leo installa il PC_EFI v9 Chameleon con Universal OSX86 Installer

se non si avvia,IO,mi sono "salvato" in alcuni casi con il boot 132 (stesso procedimento per avviare Retail)

 

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Non so piu' cosa fare... ho riformattato l'HD per intero 2 volte ma niente!!!!

 

lo ripeto tutte le sante volte che esce questo problema, ma per caso hai messo journaled case-sensitive ? no perchè se è così ci vuole un boot1h apposta!

 

ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Scusate se rianimo il vecchio topic, ma ho appena risolto il problema e vorrei condividere con voi la soluzione:

La partizione in cui risiede Snow Leopard deve essere Primaria e non Logica.

 

Dalla foto si vede chiaramente la partizione estesa, con al suo interno la parzitione logica di mac in HFS+.

 

Quando ho provato a riformattare la partizione come Primaria ed a reinstallare SnowLeopard, beh, tutto è partito tranquillamente.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...