Jump to content
8 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,avrei una domanda da fare a chi smanetta con i veri mac,come da titolo si può rimpiazzare l'hd(partito) di un ibook G4 con uno 2,5" ata x normali PC?Se si,ci sono particolari accorgimenti da seguire x l'installazione del mac? "tipo partizioni,file system,ecc. ecc."

ringrazio fin d'ora chi mi può aiutare e chiedo ai mod se x caso il post viola qualche regola di cancellarlo(possibilmente previa segnalazione).

Ciao a tutti e buon hack!!

Grazie cris,è proprio quello che volevo sentirmi dire,visto che un amico mi ha chiesto di sostituirglielo.Il problema è che se lo è smontato da solo e, da quello che ho capito l'ibook è stradelicato nell'assemblaggio/smontaggio.Speriamo non abbia fatto malanni.Ciao e grazie ancora.

se è un ibook ultimo modello allora il disco è sotto la tastiera e non è molto difficile da aprire.

se è uno di quelli col disco dentro, allora auguri, va praticamente smontato tutto!

occhio a non dimenticare connettori o altre viti altrimenti devi rismontarlo, a me una volta capitò di non aver rimesso bene la piattina del disco fisso e ho dovuto riaprirlo tutto!

Ciao e grazie a tutti delle risposte,avrei però un altro quesito...

Ma l'ibook in questione ha solo uno slot x il modulo di ram aggiuntivo,

o ha solo quello?

cioè, ne ha di saldata sulla scheda logica o possiede solamente lo slot

di espansione,dove si toglie quella vecchia e si sostituisce con un

modulo di ddr più grande?

@dream sequencer : Ebbene si,è proprio il modello da smontare tutto...

^_^ Rieccoci,allora:

sì,la ram è saldata sulla mb:

questo è l'ibook aperto:

e questo è il risultato finito. ;)

é stato un pò macchinoso riuscire a far riconoscere l'hd nuovo ma alla fine ci son riuscito.

Un grazie a tutti x i preziosissimi consigli.

:angel:

:D

• Create New...