Jump to content

Click (TAP) del mouse su trackpad [RISOLTO]


MacOsX-Lepre
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Prima della attuale 10.5.6 ho usato la 10.4.10.

Nelle opzioni del mouse c'era la possibilita' di cliccare "tappando" sul trackpad, senza necessariamente cliccare col tasto del mouse.

Era possibile anche trascinare un oggetto tappando velocemente 2 volte senza sollevare il dito la seconda volta, e trascinando sul trackpad.

 

Ci sono troppo abituato e volevo abilitare la funzione anche sul 10.5.6 ma senza successo.

Posso mettere il segno di spunta su "Fare click per", ma non posso farlo sulle altre due opzioni.

 

Il risultato e' che non funziona nemmeno la "tappata" e sono costretto a cliccare col tasto, e su un notebook non e' molto agevole.

 

Il sistema usato e' la 10.5.6 iPC, kernel Voodoo, il trackpad integrato e' un PS/2 e per funzionare ho dovuto usare l'opzione "mouse PS/2" presente sul menu di installazione del DVD.

Per il resto il mouse funziona egregiamente, senza rallentamenti, senza intoppi.

 

Ci sono suggerimenti a tal proposito?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ho quasi risolto.

Notavo anche che il finder 10.5.8 dell'OSx 10.5.6 si piantava (riavviandosi) quando chiedevi le preferenze.

 

Poi ho visto che nella iPC e' presente una patch per il finder che si chiama

"Finder 10.5.5 + Keyboard.prefPane"

 

Una volta reinstallato il sistema operativo con questa patch magicamente si e' risolto anche il problema del mouse.

 

Il problema che rimane e' che il finder (versione 10.5.6, dell'OSx 10.5.5) adesso e' in inglese.

Come posso avere (e sostituire) il finder dell'OSx 10.5.5 con quello in italiano?

Link to comment
Share on other sites

ciao MacOsX-Lepre,

prova a cambiare la cartella Italian.lproj in /sistema/libreria/coreservices/finder.app/ selezioni e

tasto destro, mostra contenuto,poi contents/resources/ con questa

 

a presto

 

Alex, ti ringrazio per la celere risposta, ma ho fatto una prova "demenziale" ed e' andata a buon fine.

 

Anche se nel DVD di installazione ho selezionato la lingua italiana ed effettivamente l'OS e' tutto in Italiano, il finder non lo era.

Allora ho reinstallato il pacchetto italian e magicamente finder e' tornato in Italiano, fermo restando che adesso non si pianta piu' e il mouse ha il suo settaggio corretto del "tap".

 

Forse il DVD iPC installa il finder DOPO aver installato la lingua, quindi rimane in inglese.

Grazie lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...