Jump to content

iDeneb v1.4 10.5.6 @ Acer 5920G


BatardSD
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono nuovo di questo forum, mi sono iscritto oggi per risolvere un problema riguardo iDeneb v1.4 10.5.6 su un Acer 5920G.

Dopo aver settato nel bios l'ACHI mode per l'Hard Disk ho proceduto con l'installazione di iDENEB.

Tutto è filato liscio, l'unico problema è che non so che drivers scegliere, infatti dopo l'installazione l'audio non funzionava.

Qualche anima pia potrebbe gentilmente indicarmi quali drivers scegliere per il mio Acer 5920G?

Grazie 1000!!!

BYE! :wacko:

Link to comment
Share on other sites

prima cosa snellisci la firma...è troppo grande!

poi questro è quanto:

kernel: voodoo o vanilla

chipset:ichx fix

fix: battery manager, seatbelt (se selezioni voodoo kernel), fix per lo spegnimento scegline due......

video: nvinject 0.2.1 256Mb

audio: alc888 (ma ti consiglio di non selezionare nulla e installare il nuovo voodooHDA...trovi un post nella sezione italiana)

resto penso basti...non penso di aver dimenticato qualcosa......

La lan non dovrebbe funzioanre subito ma devo seguire la guida che trovi all'interno del file e se non va vedi la guida nella sezione guide di insanely....ricorda che devi isntallare IOPCI per farla funzionare......

La wireless come gia sai, o almeno spero tu sappia, non funziona sotto mac quindi o la cambi con una dell oppure cmpri un adapter wireless USB compatibile con mac come una dlink dwl-g122 che ho anch'io....

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

prima cosa snellisci la firma...è troppo grande!

poi questro è quanto:

kernel: voodoo o vanilla

chipset:ichx fix

fix: battery manager, seatbelt (se selezioni voodoo kernel), fix per lo spegnimento scegline due......

video: nvinject 0.2.1 256Mb

audio: alc888 (ma ti consiglio di non selezionare nulla e installare il nuovo voodooHDA...trovi un post nella sezione italiana)

resto penso basti...non penso di aver dimenticato qualcosa......

La lan non dovrebbe funzioanre subito ma devo seguire la guida che trovi all'interno del file e se non va vedi la guida nella sezione guide di insanely....ricorda che devi isntallare IOPCI per farla funzionare......

La wireless come gia sai, o almeno spero tu sappia, non funziona sotto mac quindi o la cambi con una dell oppure cmpri un adapter wireless USB compatibile con mac come una dlink dwl-g122 che ho anch'io....

 

Ciao

 

Ooops, perdonami... Ho rimediato subito... ;)

 

Allora, innanzitutto grazei 1000 per la risposta tempestiva ed esaustiva!!!

 

Ho solo un piccolo dubbio riguardo il kernel: voodoo o vanilla vanno scritti prima del boot (quando puoi premere F8) o, appunto, li scelgo prima di avviare l'installazione???

 

Una piccola domandina:

Volendo fare XP+Leo+Sabayon+CCux avevo in mente di partizionare il mio HDD con due partizioni primarie (una per XP in NTFS e l'altra per Leo in MAC OS Journaled) ed una terza estesa contenente 5 partizioni logiche (/ e /home di Sabayon, / e /home di CCux ed un'unica di swap per entrambi).

Sapresti darmi qualche consiglio? Chiedo a te perchè in giro non ho trovato guide che spiegano nel dettaglio la mia situazione (tra l'altro molte di queste sono per dual-boot Vista+Loepard)...

Ad esempio, quando inizializzo la partizione MAC devo lasciare MBR o selezionare GUID? Quale ordine d'installazione dei SO devo seguire? Ecc...

 

Grazie ancora per la pazienza!!!

 

PS: la storia del wireless mi è nuova... ;) E' da qualche giorno che ho scoperto la possibilità di provare Leopard su hw non-Apple

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...