Jump to content

installazione retail


teomi
 Share

12 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, :D sono riuscito ad installare la versione retail 10.5.6 tutto è andato quasi... liscio :) ma mi è rimasto un problema la cpu non viene riconosciuta correttamente :( mentre la ram si, con ideneb 1.4 avevo il problema inverso cpu riconosciuta, ram no..... qualche idea??? :(

 

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, :D sono riuscito ad installare la versione retail 10.5.6 tutto è andato quasi... liscio -_- ma mi è rimasto un problema la cpu non viene riconosciuta correttamente :( mentre la ram si, con ideneb 1.4 avevo il problema inverso cpu riconosciuta, ram no..... qualche idea??? :(

 

grazie a tutti

 

up

Link to comment
Share on other sites

up

 

Ti devi disinteressare se System Profiler riconosce la CPU, tanto è il BIOS che ne determina la frequenza di funzionamento.

 

System Profiler è solo un fatto estetico.

 

Fa qualche benchmark e vedrai che il tuo sistema rientra nella categoria.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ti devi disinteressare se System Profiler riconosce la CPU, tanto è il BIOS che ne determina la frequenza di funzionamento.

 

System Profiler è solo un fatto estetico.

 

Fa qualche benchmark e vedrai che il tuo sistema rientra nella categoria.

 

Giorgio

 

:D Grazie per la risposta, Giorgio sei sempre puntuale.... ;) in verità il problema non era solo il riconoscimento della cpu, per altro non risolto, ma la temperatura di lavoro che si aggirava intorno agli 85° c :blink: , per fortuna il secondo l'ho risolto cercando sul forum.

Comunque un grazie a tutto il forum, senza il quale non avrei potuto installare con successo la versione retail di leopard, e forse neanche iDeneb....

Link to comment
Share on other sites

Comunque esiste un fix per il system profiler da quello che ho letto qui sul forum, in particolare se ne parlava nella discussione su chamaleon 2RC1.. Io ho provato a estrarlo con pacifist dal dvd di ideneb 1.4, ma non lo trovo, cioè non so neanche come viene chiamato.. per questo non lo trovo, se qualcuno potesse postarlo gliene sarei grato!

Link to comment
Share on other sites

ciao teomi,

Hai tolto da System/Library/Extensions AppleIntelCPUPowerManagement.kext ?

molti risolvono così

 

Ho provato ma non cambia nulla, comunque come ha consigliato Giorgio, non ha molta importanza il mancato riconoscimento della cpu è molto più importante la gestione della temperatura, nelle prime ore prima di risolvere si aggirava tra gli 80 e 87 gradi.......

Link to comment
Share on other sites

Pero' hai detto di aver risolto il problema della temperatura...

Saresti cosi' gentile da dire come?

Grazie.

 

Certo che si.... ho eliminato IntelCPUPMdisabler.kext da /System/Library/Extensions e le temerature del processore si sono abbassate ad un livello accettabile 50 - 60°C

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...