Jump to content

Aiutino...Sto Impazzendo


Tocha78
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti

Innanzi tutto metto in firma l'hd poi vi spiego il mio problema

 

MoBo: Intel DP35DP

Chipset: Intel G31/G33/G35

Processore: Intel Core 2 Duo E6550 @ 2333 MHZ

RAM: 3024 (3X1024 DDR2-SDRAM)

HD: 2 Maxtor 320 GB

Scheda Video: NVIDIA GeForce 8500 GT

DVD ROM: PHILIPS SPD6005T

HP DVD Writer 940d

Scheda di rete: Intel Corporation 8280 (ich9 Family)

 

OK.

Premettendo che ho usato più e più volte il tasto cerca ma non ne sono riuscito a venire a capo, vi spiego il problema

Dopo una serie di tentativi sono riuscito a installare Leopard, con la versione iDeneb 1.4

 

FUNZIONANTE: Leopard, Scheda Video, e Scheda Ethernet (sono Collegato ad un router e funziona tutto (in rete wireless vedo anche il portatile)

 

PROBLEMA: Non funzionano Audio, un Hub USB (ma Non è un grosso problema) e soprattutto entrambi i dvd.

 

Qualcuno ha qualche idea?

 

Sono Nuovo in Ambiente MAC OS, un pelo più esperto in ambito Winzozz (non so se è 1 pregio)...

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tocha e benvenuto,

 

va bene l'hardware ma devi metterlo in firma come sta scritto al punto 8 del regolamento.

Poi a okkio e croce io proverei ad installare i kext Azalia che trovi nel dvd ideneb per risolvere l'audio,sempre ammesso che il chip dell'audio sia quello che penso.Dovresti aggiungerlo alla firma per avere più certezze.

Prova anche ad installare l'usbfix sempre dallo stesso dvd per risolvere il problema delle usb,se nn risolvi devi procurarti quello della 10.5.5 ossia ideneb v1,3.

I lettori che interfaccia montano?Cavetto piccolo stretto e rosso o piattina larga e grigia?

Hai controllato le impostazioni da bios per i lettori?

 

Ciauzzz

Link to comment
Share on other sites

Intanto Grazie... Dovrei aver messo in firma l'hd correttamente (avevo letto solo velocemente il regolamento).

I 2 lettori sono ide (cavetto grigio e largo)

I 2 Hd sata

 

nel Bios cosa intendi come settaggi? Se lascio Ide non parte na mazza (solito errore still root etc.)

 

Con L'audio (sigmatel 8200) ho provato pure i kext Azalia ma nada...

 

Il problema è che se non mi vede i dvd, come faccio a prenderli dal dvd di iDeneb? devo reinstallare da capo e ritentare?

 

Usbfix già installato...le porte usb funzionano, tranne che per un hub (molto economico) che se collegato non funziona

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...