Jump to content
15 posts in this topic

Recommended Posts

ciao, è la mia prima volta...

Ho un problema con ideneb v1.4 si blocca quando arriva NTFS volume name.

Allego la foto post-381070-1240005968_thumb.jpg per capire meglio il problema.

Nell'installazione ho scelto:

ACPI kext 10.5.6

kernel 9.5.0 vadooo

chipset applenforceata test

geforce go

ac97

seatbelt

atheros wifi adapter

nForceEthernetDriver

Ho provato a riparare i permessi con -f ma niente nemeno -v -x e nepure -v -x -f,

rd=disk0s1, non succede nulla, girando sui forum ho letto che cambiare il kext della scheda video avrebbe funzionato, ho provato ma niente, ho provato anche senza alcun driver facendo boot in safe mode (-x), non succede nulla...

comunque legendo scritte in verbose (-v) sembra che a livello di driver tutto prosegua bene, perchè il chipset lo riconosce lan e wifi pure, infatti viene fuori l'idirizzo mac, scheda video anche.

Avete qualche idea?

Grazie

https://www.insanelymac.com/forum/topic/162541-aspire-9300-ntfs-volume-name/

ho provato tutti e due i chipset, ma non fa diferenza, harddisk è in ide mode, e comunque nel bios non c'è modo di cambiare in ahci, il pc è un portatile, esatamente acer aspire 9300

c'è un tutorial per questo prtattile su interne, usando la leo4all v4.1 . ho provato anche quella, ma pruroppo si comporta peggio che con ideneb v1.4

i pirati sono i nostri amici! ma sta volta le fonti sono poche.... Consigli?

Poche fonti? Ti consiglio di aspettare. D'altronde la maggiorparte degli insanelymac monta CPU intel (iAtkos per intel ha più di 1000 tra leech e seed). Ad esempio io sto aspettando un kext che funzioni con la mia Atheros AR5007EG e nel frattempo uso una pen drive wireless usb...

Installa solo l'essenziale e lascia perdere audio/video/wifi e lan per ora, almeno per capire se il sistema si può avviare o no. Inoltre nforcethernetdriver è un driver piuttosto vecchio, metti al suo posto nforcelan di eno.

all'inizio installo sempre solo l'essenziale, chipset e kernel, infatti ne ho provati tanti, con diverse combinazioni: leo4all kalyvay ipc, tutti danno un casso di problemi su questo tipo di portatile, ideneb è quella che riesce ad arrivare più lontano di tutti quelli che ho provato, e cmq penso che il problema nn è il driver ethernet, perchè in verbose (-v) vede l'indirizzo mac

• Create New...