Hugo_bee Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 Ciao da quando ho installato chemeleon2 ho dei problemi con le partizioni non mac. ovvero: disco AHCI in MBR 4 partizioni primarie 1 ntfs 2 ntfs 3 hfs+ 4 backup capsule hidden fat32 . installo vista su 1, tutto ok installo 7 su 2, tutto ok metto a posto i menu su vista installo mac, imposto il boot su vista (bcd), tutto ok con impostazione bootmgr chemeleon2 su partizione 3. decido di cambiare il mbr con il comando di chameleon2 fdisk -f boot0 -u -y /dev/rdisk0 e ok il menu va e osx parte come prima.. ma: vista e 7 no mi danno errore di caricamento winload.exe lancio i vari tools nei dvd per fare ripristino ma i dvd non trovano windows installato anche se le partizioni sono intatte lancio tools di terze parti. il fatto è che finchè con questi tools non faccio un override della MBR, anch'essi non possono aggiornare e correggere i relativi BCD store. è come se la mbr contenesse anche i dati per windows. è così ed io sono gnurante? io ho anche provato ad editare con questi tools a mano la mappatura statica dei device .. ma nulla da fare. e se lancio un dvd di vista anche se formatto una partizione, mi dice che il disco non contiene informazioni valide per installare vista. devo necessariamente piallare la mbr. mah. cerco una luce Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/162374-richiesta-per-dualboot-funzionante/ Share on other sites More sharing options...
desmogix Posted April 16, 2009 Share Posted April 16, 2009 guarda, nello specifico mi spiace ma non ti sò aiutare. Ti posso però conigliare di assicurarti che il bootloader di ogni os sia installato nella partizione dell'os stesso. Così il camaleonte poi caricherà il bootloader dell'os che decidi di avviare... Così, mi ha consigliato cili0 per Ubuntu e il grub e così ho risolto... ciao Link to comment https://www.insanelymac.com/forum/topic/162374-richiesta-per-dualboot-funzionante/#findComment-1134657 Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts