Jump to content

problema risoluzione EeePC 900 cn iDeneb


maurice1982
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ragazzi dopo aver seguito una guida a questo link:

 

http://andrewchapman.net/linkspage1/35-macoseee1000h.html

 

mi sono accorto che sono sorti problemi di risoluzione che non sò più come ricorreggere. In pratica io ho installato iDeneb e funzionava a parte l'audio , il Wi-Fi e non c'era l'iconcina che mi segnalava la durata della batteria. Mi è stato suggerita quindi il pacchetto che c'è a quel link ovvero MY_Bundle....zip ed ho seguito quei 4 passi sino alla sostituzione del file PowerManagement.bundle, ho riparato i permessi come scritto al passo 4 e riavviato.

 

Al riavvio la risoluzione mi è apparsa distorta e mi riconosceva come 800 x 600 quando prima invece era esatta e quindi 1024 x 600. Ho riprovato a togliere i kexts ma niente.. la risoluzione non riesco più a correggerla ne atanto meno ancora ho risolto il problema dell'audio e wireless. Lo screen saver nn me lo carica più e mi da errore di caricamento del bundle. Devo rifare l'installazione di iDeneb per correggere gli errori o sapete dirmi come posso rimediare o tornare indietro?

Link to comment
Share on other sites

Tutte le cose che non funzionano non ti funzionano perchè non hai selezionato i driver adatti durante l'installazione...

comunque per cancellare kext entra con -s e scrivi

sudo rm /percorsokext/
sudo rm System/Library/Exstensions.mkext

Link to comment
Share on other sites

Tutte le cose che non funzionano non ti funzionano perchè non hai selezionato i driver adatti durante l'installazione...

comunque per cancellare kext entra con -s e scrivi

sudo rm /percorsokext/
sudo rm System/Library/Exstensions.mkext

 

durante l'installazione ho selezionato soltanto i driver riguardo chipset , scheda video e audio che erroneamente ho selezionato ac97 . I comandi che hai scritto cosa farebbero in pratica?

Link to comment
Share on other sites

Ciao maurice1982 sono interessato all'installazione di iDeneb sul mio eeepc 900 e volevo chiederti se hai aggiornato la Bios ? e se l'hai fatto quale bios hai usato?

Ciao

 

Non ho fatto nessuna modifica per quanto riguarda il bios, ho solo fatto una installazione personalizzata facendo attenzione a cosa scegliere riguardo al bios , chipset, kernel e scheda video.

Credo di rifare l'installazione in questi giorni per via dei problemi che sono sorti in seguito per cercare di risolvere il problema dell'audio. Proverò quindi a fare un' installazione personalizzata diversa e vedo come và.

 

Ti ricordo che io ho installato Leopard su hd esterno su una partizione da 16 GB. Ho installato da un'altro pc fisso che era un pentium 4HT. Dopo ho connesso all'EeePc 900 e avviato da disco esterno.

 

Ti farò sapere nei prossimi giorni come fare se ti interessa farlo su hd esterno.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...