Jump to content

Disperato bisogno d'aiuto...


bedastro
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e avrei un impellente necessità di aiuto perché mi sto letteralmente sfasciano la testa con le sperimentazioni di leopard sul pc.

Come sempre, prima di chiedere aiuto, mi sono letto e riletto centinaia di post, ma stavolta non riesco proprio a venirne fuori.

La mia configurazione hw è la seguente:

 

M.B. Intel DP965LT

Processore Intel dual core

Chipset: Intel P965 Express

Nvidia Gforce 7600GT

Network: Intel 82566DC Gigabit

 

Partiamo dal fatto che una volta sono riuscito nell’installazione di IDENEB 1.4 10.5.6 con quasi tutto funzionante, ma poi a causa di esperimenti su driver vari (non andava la rete)devo aver fatto qualche casino, il sistema non bootava più e ho deciso per la re- installazione.

Da quel momento non sono più riuscito ad installare correttamente.

Può essere che nei vari esperimenti abbia modificato la configurazione hw, in particolare i canali dei drive SATA. Ho a disposizione 2 hd sata, 1 dvd eide e 1 dvd sata. Nel bios ho settato ACPI.

Avrei bisogno di chiedervi quale secondo voi è la migliore configurazione per installare correttamente; in particolare quale drive collegare e su quale canale sata (0,1,2,3).

L’installazione corretta aveva funzionato dal dvd eide ma non ricordo l’ordine dei due dischi.

Se provo ad installare dal dvd sata, tutto sembra funzionare, ma quando faccio il boot, dopo la schermata con la mela, il sistema va in panic

Ho provato a fare decine di installazioni (sempre cancellando la partizione ogni volta) sia non aggiungendo nessun driver sia provando con diverse combinazioni, ma nulla.

Voi, nella mia situazione, quali impostazioni e quali driver provereste?

 

Grazie

Bedo

Link to comment
Share on other sites

beh,intanto non mi soffermerei solo su una distro ma proverei a cambiare per es.con iPC,poi in secondo luogo mi sembra che il tuo hardware possa sopportare una retail originale (occhio al bios se devi fartelo patchare o meno) e mi documenterei in merito.

ciao e fammi sapere.

:)

NB:METTI L'HARDWARE IN FIRMA, REGOLE DEL FORUM, SE NO NESSUNO TI RISPONDE.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...