Jump to content

COMPAQ CQ60 118


portamentoinfinito
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti!

E' molto tempo che provo ad installare Leopard su questo mio portatile e tra i centinaia di tentativi, tempo fa, ero riuscito per lo meno a farlo partire nella post-installazione con:

-Video bloccato alla risoluzione base;

-Audio inesistente;

-Wireless idem;

Praticamente inutilizzabile (sinceramente ora rimpiango quel periodo!) Dopo un pò di tempo mi è venuta voglia di riprovarci, così ho creato una partizioncina da 20gb e, sapendo che non tanto video, audio e wireless non andavano, avevo l'idea di lasciarla lì e metterci mano di volta in volta e magari, chissà trovare una soluzione per almeno uno dei tre, grossi, problemi che ha.

Nulla, ho ripreso la stessa distro che avevo usato e che ricordo andava, ma una volta terminata l'installazione e completato il riavvio si pianta con un bel messaggio che mi dice: se vuoi riavviare devi tener premuto il tasto dello spegnimento.

Nessun kernel panic (apparte quando, nei molteplici tentativi, avevo selezionato il voodoo come kernel)

Di tentativi, cambiando di volta in volta le opzioni in fase di installazione, ne ho fatti...Ho selezionato come chipset l' ICH9, come kernel il vanilla di default, video nulla (perchè so che non c'è speranza) audio appleazalia e wireless Atheros 5007. La distro che sto usando è l' iDeneb 1.4 10.5.6.

Ah! Nei vari tentativi ho messo anche il fix del power off, credendo che fosse quello il problema del blocco.

Ogni (e sottolineo ogni) consiglio è accettato!

Ho girato come un matto a suo tempo sul web per quanto riguarda Video/Audio e già so che non c'è speranza! (oddio se magari avete news al riguardo non male!) Quello che mi interessava era farlo partire e lasciarmelo li in attesa di possibili (la vedo buia) aggiornamenti per i miei componenti che non vanno.

 

Grazie a tutti in anticipo.

 

:thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

Il blocco avivene dopo il caricamento della mela...e non c'è nulla di che nel messaggio, apparte che dice di riavviare tenendo premuto il tasto dello spegnimento. Se avvio in -v va avanti tranquillo fino a caricare l'installazione (se prima dell' installazione) e la mela (se dopo l'installazione)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, vi serve qualche info in più? Se volete vi faccio uno screenshot del messaggio, ma vi garantisco che non ci sono numeri di codici di errori, ma solo il messaggio che esce, di solito, quando non funziona il power off. Normalmente esce quando si spegne il computer e non quando lo si accende...

 

 

pict0017lo8.jpg

 

 

:wacko:

Link to comment
Share on other sites

Dimenticavo il messaggio del riavvio, impedisce, ovviamente, la chiusura dell'installazione (quando chiede nome cognome, scelta della lingua ecc...) Se può essere un altro elemento importante per voi... :whistle:

Ciao stavo osservando... ma hai provato ad avviare usando un altro kernel o anche il voodoo 9.5.0, la 10.5.6 lo supporta anche se non stabilmente come il 9.6.0

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ehy ciao! Si, ho provato solo il voodoo, e con quello, al posto del messaggio del riavvio viene fuori un kernel panic sempre prima di aver completato l'installazione...

mah, io tenterei di installare una retail in fondo mi sembra che il tuo hardware la possa supportare bene.

ciauz

ps:cmq non vorrei che fosse il bios... c'è un bios mod del tuo compaq?

Link to comment
Share on other sites

Guarda del bios ti posso riportare il riepilogo di everest, perchè non so scegliere le cose importanti:

 

Elemento Valore

Proprietà BIOS

Tipo BIOS Insyde

Versione BIOS F.32

Data BIOS di sistema 11/20/08

Data BIOS video 09/12/08

 

Produttore BIOS

Nome società Insyde Technology, Inc.

Informazioni sul prodotto http://www.insydetech.com/products/products-bios.htm

Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/index.cfm?refererid=40

 

PS. So che non si può chiedere esplicitamente, ma quale versione reatail mi consigli di procurarmi?

 

:pirate2:

Link to comment
Share on other sites

Guarda del bios ti posso riportare il riepilogo di everest, perchè non so scegliere le cose importanti:

 

Elemento Valore

Proprietà BIOS

Tipo BIOS Insyde

Versione BIOS F.32

Data BIOS di sistema 11/20/08

Data BIOS video 09/12/08

 

Produttore BIOS

Nome società Insyde Technology, Inc.

Informazioni sul prodotto http://www.insydetech.com/products/products-bios.htm

Aggiornamenti BIOS http://www.esupport.com/biosagent/index.cfm?refererid=40

 

PS. So che non si può chiedere esplicitamente, ma quale versione reatail mi consigli di procurarmi?

 

:pirate2:

 

sicuramente tentare non nuoce: segui la guida di joe and mat ma usa la generic modified.iso per boottare è più liscia. poi inizia con una 10.5.1, con la retail non hai problemi a aggiornare fino alla 10.5.3 poi ti studi se passare alla 10.5.6.

intanto lo vedi subito,se al boot della generic mod.iso crasha subito il vanilla orig te lo scordi a meno che non ti fai pacciare il bios (vedi la mia firma, molti sono già stati eseguiti o senno lo richiedi).

 

fammi sapere

ciao :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...