Jump to content

iDeneb non lavora sula partizione

Pepozzo
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

ho un problema con il mio portatile Fujitsu Siemens Amilo Pi2550.

Vorrei installare iDeneb in triple boot con XP e Ubuntu.

Ho già installato XP e Ubuntu, il GRUB di Linux funziona perfettamente. A questo punto ho ridimensionato la partizione di XP e ho creato tramite Acronis Disk Director Suite una partizione da 70 GB.

Subito l'ho lasciata senza file system, pensando che Disk Utility me la vedesse e me la inizializzasse/formattasse con il fs Mac OS Esteso (Journaled). Tuttavia Disk Utility mi vede la partizione ma se provo ad attivarla/inizializzarla o qualsiasi altra azione non ottengo niente oppure messaggi di errore del tipo ("impossibile attivare la partizione").

In S.O.S. ho tutte le voci disabilitate.

La stessa cosa mi accade se alla partizione da 70 GB dò come FS un FAT32 oppure un EXT3, insomma, bene o male ho provato tutte le possibilità che Acronis mi dava.

Come posso risolvere?

ps: la versione di iDeneb è la 1.4 10.5.6

Grazie per la risposta.

Ho formattato la partizione in HFS+, riavviato, avviato iDeneb ma l'utility disco mi dice sempre che è impossibile attivare il disco e in S.O.S. mi dice:

"Verifica volume fallita: Documento di sistema non riconosciuto"

In basso leggo:

Punto di attivazione: Non Attivo

Tipo di Partizione: Linux

Capacità: 70,1 GB

Tutti gli altri campi hanno il trattino di fianco.

Grazie per la risposta.

Ho formattato la partizione in HFS+, riavviato, avviato iDeneb ma l'utility disco mi dice sempre che è impossibile attivare il disco e in S.O.S. mi dice:

"Verifica volume fallita: Documento di sistema non riconosciuto"

In basso leggo:

Punto di attivazione: Non Attivo

Tipo di Partizione: Linux

Capacità: 70,1 GB

Tutti gli altri campi hanno il trattino di fianco.

Se puoi posta una foto del tuo partizionamento fatta da Gparted Live CD (non altri gestori di partizionamento)

Giorgio

Share

• Create New...