Jump to content

Installazione Leopard su hp dv6690el


GreatCicco
 Share

3 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono presentato prima!

Ho intenzione di installare ideneb sul mio hp , ho letto le guide, ma non trovo quella per installare ideneb.. Mi scuso in anticipo se questa esiste e sono io un po' troppo frettoloso da non averla vista..

 

Ho letto molto prima di scrivere questo post.

Il mio portatile è un hp dv6690el, le caratteristiche sono nella mia firma.

Il mio obiettivo è di installare la versione retail, ma prima provo la versione ideneb, cosi poi posso masterizzare l'immagine dmg della retail, con le modifiche per l'mbr.

Voglio lasciare vista installato e fare un dual boot.

 

Potete dirmi quale procedura seguire? Avevo partizionato l'hd con gestione dischi di vista, per poi fromattarla in journaled ma ideneb non mi riconosce lo spazio non allocato ovviamente..

Che faccio sistemo tutto come prima e partiziono nell'installazione di ideneb?

Il dual boot con ideneb viene in automatico oppure no?

 

Passiamo ai componenti, per certo la wireless non funziona.. vabbe trovero' una soluzione. Audio e video tutto ok?

Devo seguire qualche passo particolare all'inizio?

Ho tanta voglia di imparare, vi ringrazio per l'aiuto che mi darete!

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Sono riuscito a installare Ideneb e funziona!

Adesso devo solo risolvere qualche problemuccio.. infatti non mi riconosce il dvd, anche se audio e video funzionano perfettamente!

Non voglio essere insistente figuriamoci, ma qualcuno mi puo' dire come installare le periferiche che non mi riconosce? Un metodo generale..

Link to comment
Share on other sites

E' un po' un 3d a senso unico, ma ci riprovo. Sono riuscito a far riconoscere il masterizzatore e la scheda di rete!

Alla fine basta cercare sul forum e saper smanettare un minimo! Adesso pero' vorrei chiedervi una cosa.. e spero che qualcuno possa rispondermi, come faccio a sapere se la mia scheda audio è stata riconosciuta perfettamente, compreso le funzioni 3d? Nell'installazione di ideneb ho specificato i driver Nvinject. Non so se leopard ha degli effetti particolari tipo ubuntu, quindi non riesco a capire se funziona tutto come dovrebbe!

 

Grazie e buona Pasqua!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...