Jump to content

OSX istallato ma non perfetto


wettam
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

eccomi qua...finalmente scrivo dal desktop@iMac:

ho fatto due istallazioni, nella prima dopo un paio di giorni era saltato tutto, probabilmente perchè ho cancellato l'alias "var" :) che era apparso sulla root insieme ad altri alias (forse non erano alias anche se c'era la freccina!) che questa volta ho lasciato stare anche se mi "disturbano" la vista (sul macbook non ce l'ho!)

 

funzionano tutte le periferiche, rete, stampa, quasi nessun problema:

- spegnimento:

perchè in realtà non si spegne ne va in stop, (dopo la prima istallazione lo faceva) e mi ricordo che la differenza tra le due è stata che la seconda volta ho aggiunto il pacchetto powerOFF...(non ricordo il nome preciso e non sono riuscito a trovare un elenco...se mi dite dove posso trovarlo aggiungo anche tutto quello che ho selezionato così può essere utile per gli altri), perciò vi chiedo...posso disinstallarlo? come?

- ogni tanto il mouse USB non si avvia quando accendo il pc e devo staccare e riattaccare il cavo

- in fase di istallazione non ho aggiunto ACPI kext perchè non sono riuscito a capire cos'era ne se era compatibile con il mio hardware

 

e poi: visto che bene o male funziona tutto..posso avventurarmi nell'istallare la versione retail? è perfettamente uguale a questa? posso stare tranquillo con gli aggiornamenti?

 

il problema è che il pc deve risultare molto stabile perchè lo devono usare mio fratello e mio padre e io non posso sempre correre in loro aiuto, ne possono rischiare di perdere file importanti

 

grazie per la pazienza...in cambio offro consulenza motoristica! :P

Link to comment
Share on other sites

hai l'ultimo bios sulla scheda madre?

 

la questione delle usb lo faceva pure a me prima, adesso non me lo fa più dopo che ho aggiornato il bios e messo la Retail invece della iDeneb.

 

allora provo a mettere la retail e via, con la guida spero che non avrò problemi! per il bios non so, prima metto la retail poi semmai aggiorno il bios

Link to comment
Share on other sites

sto finendo di fare i primi aggiornamenti con la versione retail!! (mitici!)

 

tutto ok apparte un riavvio spontaneo durante il carimento (l'ultimo) e il fatto che ho dovuto rimasterizzare la copia di Leopard perchè quella non la leggeva più il masterizzatore (il che ha comportato l'uscita sotto il diluvio universale per comprare i dual layer...naturalmente 2 per scaramanzia!!)

Link to comment
Share on other sites

sto finendo di fare i primi aggiornamenti con la versione retail!! (mitici!)

 

tutto ok apparte un riavvio spontaneo durante il carimento (l'ultimo) e il fatto che ho dovuto rimasterizzare la copia di Leopard perchè quella non la leggeva più il masterizzatore (il che ha comportato l'uscita sotto il diluvio universale per comprare i dual layer...naturalmente 2 per scaramanzia!!)

 

Quando aggiorni il sistema il riavvio spontaneo è assolutamente normale (guai se non lo facesse)

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

strano problema...non funziona più la tastiera! all'infuori del sistema è sicuramente funzionante ma dopo il caricamento...niente! sembra bloccata: non scrive, non mette il maiuscolo, bloc num...

che posso fare?

 

ho riparato i permessi e aggiornato il bios ma niente

 

provata anche un'altra tastiera ma niente...

 

sto leggendo in giro che l'accoppiata tast ps2 e mouse usb non è proprio l'ideale...ma anche con quest'ultima versione?

perchè all'inizio andava bene? mi toccherà comprare una tastiera nuova perchè la mobo ha solo una porta ps2...uffi!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...