Jump to content

Richiesta aiuto JAS 10.4.8 su Compaq Presario R3200


gianan
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho scoperto da poco l'opportunità di installare osx su un comune notebook e, barcamenandomi un pò tra varie distro alla fine sono riuscito a installare JAS 10.4.8 (installazione minima) sul notebook in signature, da cui sto scrivendo. Premetto che riconosce audio, ethernet, tutto insomma.

Il problemino che tuttavia si presenta a intermittenza è il seguente:

- a volte è lentissimo in fase di boot e inutilizzabile (avvia nell'ordine di 5 minuti)

- spesso è abbastanza lento (1 minuto e mezzo avvio e poi soffre una certa latenza nel lanciare le applicazioni e nel semplice, ad esempio, digitare indirizzi web su safari o firefox)

- capita che viaggi bene come mentre scrivo questo topic, latenza inesistente e applicativi scattanti. Magari, empiricamente parlando, dopo due o tre riavvii dopo aver fatto ricorso a windows xp.

- il mouse usb, un logitech, viene a volte riconosciuto, a volte no, ad esempio in questo momento non funziona.

la scheda video nvidia viene correttamente riconosciuta come 0x0176 da info e non ho alcun kext caricato.

Altra questione: se attacco il notebook a un monitor esterno (SAMSUNG 700IFT), non è possibile settare la risoluzione sul monitor d'uscita differente da quello del notebook (putroppo inchiodato a 1024*768, lì potrei andare a 1280*1024 a 85 hertz)

un grazie di cuore a chi mi può accennare delle risposte

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...