Jump to content

DWL-G122 italy


chm
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

Progetto DWL-G122 italy by cheatman (chm)

 

Salve a tutti, possiedo una DWL-G122. Ho installato l'icona stile Airport come da topic di empty skull.

 

PER CHI AVESSE PROBLEMI NELLO SCARICARE I DRIVER DI empty skull:

Tasto destro sul link -> Copia indirizzo

e incollatelo nella barra indirizzi del browser! (è colpa di Altervista)

 

Ho modificato alcune parti dell'interfaccia e di alcuni files, ecco le novità:

  • Lingua italiana
  • Riorganizzazione del form di inserimento chiavi wifi
  • Migliorata grafica nel pannello preferenze
  • IMPORTANTE: possibilità di eliminare la percentuale del segnale dall'icona nella barra. (io la preferisco senza!)

La traduzione non è completa al 100%, alcuni messaggi d'errore (se mai li visualizzaste) sono in inglese.

Lo consiglio vivamente a tutti i possessori italiani di DWL-G122.

 

Accetto critiche, consigli, e soprattutto commenti.

 

Screenshots

 

cheatmanralinkita1.jpg

 

cheatmanralinkita2.jpg

 

cheatmanralinkita3.jpg

 

Installazione

 

Installare i drivers Ralink come descritto nel post di empty skull

 

Sostituire MiniTaskUSB.app (situato in /System/Library/StartupItems/DWLG122/ )

con quello presente nella cartella standard o soloicona.

 

Sostituire DWL-G122WirelessUtility.prefPane (situato in /System/Library/PreferencePanes/ )

con quello presente in questo archivio.

 

Versioni

 

Troverete due versioni differenti dell'applicazione MiniTaskUSB in due cartelle:

 

Cartella standard: Versione con icona e percentuale.

Cartella soloicona: Versione con icona.

 

Download

 

dwlg122_cheatman.zip

Link to comment
Share on other sites

niente i driver del post di empty skull non si possono scaricare.

aggiornata la guida con le istruzioni per scaricare i drivers di empty skull

 

P.S. Per favore un moderatore può spostare il topic in Guide e trucchi vari ? Thanks

Link to comment
Share on other sites

A me funzionava con i driver ufficiali scaricati dal sito ralink . L'hackintosh me la vedeva come una porta ethernet ma non ho dovuto seguire tutte le modifiche e non ho installato kext di empty skull. Magari hop sbagliato io qualcosa , però funzionava

 

Ok scusatemi non avevo letto bene il topic e ho scritto uan carognata .. bella cmq la nuova interfaccia grafica . Mi scuso con tutti e complimenti a chi ha realizzato questo pacchetto per il dwl

Link to comment
Share on other sites

Scusate la mia domanda stupida: ma qual è l'utilità di questo pacchetto? Io ho la stessa chiavetta che funziona alla grande con i driver trovati nel CD... anche se la d-link dichiara la compatibilità con Leo 10.4, io con la 10.5.6 non ho avuto problemi.

E' vero che viene riconosciuta come ethernet, ma che differenza fa?

Cmq (lingua italiana a parte) se dovesse avere delle migliorie rispetto all'originale proverò subito!

 

Grazie cmq a CHM per il suo lavoro...

 

Attendo chiarimenti

Buona Pasqua

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

mi sembra palese che l'utilità è prettamente estetica....quindi la stessa utilità che ha cambiare uno sfondo o utilizzare una qualsiasi mod grafica.

 

Ciao e auguri

Esatto, le modifiche sono "estetiche". Ho tradotto l'applicazione in italiano e ho modificato alcune parti dell'interfaccia.

Avendo tutti i pannelli preferenze in italiano, mi scocciava avere questo in inglese... inoltre non sopportavo la percentuale vicino all'icona Airport e così l'ho rimossa.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...

Caro Cheatman , ho una domanda da farti : avevo i driver ralink gia installati : ho semplicemente sostituito il minitask usb e i prefpanes che hai allegato. Ora , il Pref Pane funziona , ma l'icona del mini task non funziona , non riesco a vederla . C'è qualche motivo preciso ? appena sostituito funzionava , ora non va più !

Link to comment
Share on other sites

Caro Cheatman , ho una domanda da farti : avevo i driver ralink gia installati : ho semplicemente sostituito il minitask usb e i prefpanes che hai allegato. Ora , il Pref Pane funziona , ma l'icona del mini task non funziona , non riesco a vederla . C'è qualche motivo preciso ? appena sostituito funzionava , ora non va più !

prova ad installare quelli della dlink, cancellando i vecchi, dopodichè risostituisci i file, così dovrebbe rifunzionare normalmente, se no dovresti creare un alias del file minitaskusb, metterla da qualche parte, tipo sul dock e cliccarci quando non la carica

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...