Jump to content

[Risolto]Ideneb su Eeepc 900 HD - Prolema audio Alc662


mh3g
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Mio primo thread su questo magnifico forum da applausi. E per giunta effettuato tramite un mini hackintosh. :D

Dopo una settimana di lettura di tutte le varie guide e di tutti i thread riguardanti i problemi di installazione di Mac OS X, sono riuscito nell'impresa di installare iDeneb 1.4 sull'Eeepc 900 HD, netbook con processore Intel Celeron ULV 900 mhz SSE2 only.

Il problema di tutte le varianti esistenti dei dvd di installazione è il kernel. Ideneb, Iatkos, Msiwindosx ecc. usano in fase di boot kernel sse2/sse3 che non vengono digeriti dal 900HD. iDeneb si blocca nel mmento in cui si tenta di far partire Utility Disco, le altre non riescono nemmeno ad entrare in grafica. Ho risolto aggiungendo il kernel voodoo 9.5 alla iso di iDeneb con Transmac per Windows.

Al momento del boot del dvd ho scelto il kernel voodoo e l'installazione è andata perfettamente a buon fine. Questo vuol essere un suggerimento per i fantastici creatori di iDeneb, in fin dei conti inserire nel dvd un secondo kernel garantisce la piena compatibilità con tutti i pc.

Risolto il problema legato all'installazione mi si è presentato il problema dell'audio non funzionante.

Il famigerato alc662 non ne vuol sapere e sul web c'è una confusione sullo specifico problema da far desistere anche il più cocciuto abitante del pianeta.

La mia domanda è questa: c'è qualcuno che è riuscito a far funzionare l'audio? E che può eventualmente postare il procedimento in maniera chiara e semplice?

Grazie in anticipo.

 

edit: ho risolto con il kext VoodooHDA, se può essere utile ecco il link

http://code.google.com/p/voodoohda/

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Eh si, con il voodooHDA ora si risolveranno molto problemi audio :rolleyes: per fortuna....

 

Siete F O R T I S S I M I.

Mi riferisco a iDeneb, ovviamente.

Ma mi avete fatto impazzire per il fatto del kernel e non sono di certo un novellno. Spero che il team accolga il suggerimento di far bootare i prossimi DVD con il voodoo.

Che è poi quello che fanno gli autori di altre release.

E poi grazie a iDeneb ho scoperto che l'Eeepc 900hd si presta addirittura meglio del Msi Wind per l'installazione e l'utilizzo, pur essendo dotato di un misero Celeron M ULV sse2 only.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...
ciao e scusa.

 

sono nuovo.

 

 

 

riusciresti a spiegarmi tecnicamente come hai fatto ad inserire il kernel voodoo e a rendere il dvd avviabile?

 

a me non boota più...

 

Esatto.

La iDeneb 1.4 ha già con se il Voodoo Kernel.

Ora, come faccio ad eseguirlo già dal boot?

Non penso serva patchare il DVD, penso serva solo avviare tramite Voodoo Kernel. Tu come ha fatto?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...