Jump to content

[risolto]NUOVO PROBLEMA ALC 883 8 CHANNEL CODEC


diakono
 Share

6 posts in this topic

Recommended Posts

buonasera a tutti

dopo una serie di tentativi non andati a buon fine sull'installazione di ideneb 10.5.6 per quel che riguarda la scheda audio in questione ALC 883 8 CHANNEL CODEC su scheda madre ASUS P5N-EM HDMI finalmente sono riuscito a farla funzionare con i Taruga_Leopard_alc88x.zip.

 

http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&...amp;modelmenu=1

 

Dopo qualche ora di utilizzo mi sono accorto che la scheda audio comincia a non rispondere più costrigendomi al riavvio per farla tornare funzionante.

siccome avevo provato ha installare di tutto per farla funzionare decido di formattare tutto è installare tutto OSX da capo ma senza risultati,la suddetta risponde bene solo per un breve periodo poi si ripresenta il solito problema.

Vi prego aiutatemi,grazie

Link to comment
Share on other sites

allora

ho disinstallato i vecchi kext hda ho provato i tuoi ma non funzionano,ho forse non li so installare

aiutooooo

sono disperato...... ;)

comunque ti ringrazio se vuoi illustrami come installarli

Link to comment
Share on other sites

cancella l'HDAenabler, usa taruga patcher per patchare l'AppleHDA con il codec dump della tua scheda, ed installa uno dei kext in firma (se hai una sola uscita digitale scegli noSPDIFin, o l'altro se hai sia ingresso che uscita digitale)

incrociando le dita e sperando funzionino, il metodo che uso io è un po difficile da spiegare, non vorrei che poi ti si sfancullizzasse l'installazione

Link to comment
Share on other sites

cancella l'HDAenabler, usa taruga patcher per patchare l'AppleHDA con il codec dump della tua scheda, ed installa uno dei kext in firma (se hai una sola uscita digitale scegli noSPDIFin, o l'altro se hai sia ingresso che uscita digitale)

incrociando le dita e sperando funzionino, il metodo che uso io è un po difficile da spiegare, non vorrei che poi ti si sfancullizzasse l'installazione

grazie caro funziona tutto alla grande

ora devo solo testare un po per vedere se l'audio regge

ciao grazie di tutto sei il numero uno :thumbsup_anim:

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...