Jump to content

non mi fa scaricare nulla da internet


giof85
 Share

13 posts in this topic

Recommended Posts

salve, ho reinstallato leo per la 32esima volta, avendo però finalmente qualche piacevole risultato in più: per esempio andando su informazioni su questo mac posso finalmente visualizzare la tab dell'hardware che prima andava continuamente in errore. Il problema è che i kernel panic continuano. Soprattutto se scarico qualcosa da internet, .dmg in particolar modo. Stavolta ho selezionato queste opzioni dall'iDeneb:

 

Kernel: Vodoo 9.5.0

Chipset: JMicron ata + ICHX-Fixed

Ethernet: realtek R1000 (rimossa manualmente subito dopo perchè non mi dava connessioni)

Video: Nvjec 0.2.1 512mb

SMBIOS per ram da 1066

 

Posso scaricare un kernel vanilla aggiornato da sostituire? Secondo voi i continui panic da dove derivano?

Link to comment
Share on other sites

ciao giof85

per i dmg dovresti risolvere installando un seatbelt.kext della 10.5.5

per i panic avvia in -v debug=0x100 e posta una foto della schermata (se si blocca ancora)

 

ps:con un pò di ricerca avresti risolto da solo,sarà per la prossima volta

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

prova ad installare anche il seatbelt.fix che trovi nel dvd ideneb,per risolvere i crash con i dmg.

Per il vanilla nn so devi provare tu sul tuo pc oppure cerca qualcuno che ha l'hardware come il tuo e chiediglielo.

 

ciauz

Link to comment
Share on other sites

allora: ho ricavato il seatbelt dal dvd di ideneb 1.3 così è quello della 10.5.5, ho rimosso da system/library/extension il kext della seatbelt. Ora prima di mettere quello nuovo devo riavviare?

Link to comment
Share on other sites

ok, risolto il problema con i dmg :D :D :D meno male, un pensiero in meno. Cmq penso che qualche altro panic me lo darà... Come dicevo a Medevil proprio ieri: non pretendo che il mio mac non abbia kernel panic, ma che almeno (come in questo caso) si possano risolvere in poco...

Eventualmente posto gli screen direttamente su questo topic di eventuali panic, anche perchè non ho ancora fatto la prova "utorrent".....paura io... :(:P

Link to comment
Share on other sites

p4060011.jpg

 

eccolo qui!!! Sapete di cosa si possa trattare? cmq sto evitando di installare i security update...

 

mi sono appena accorto che durante alcuni riavvii è come se resettasse delle impostazioni e mi appare il simbolo della time machine sulla barra superiore....possibile che sul mio hardware non c'è modo di far girare il leopard?

Link to comment
Share on other sites

ho fatto di testa mia ed ovviamente mi sono ritrovato a dover reinstallare l'ideneb per l'ennesima volta. Già da ieri però mi ero accorto di un difettuccio di connessione: in pratica noto che da internet i download vanno lentissimi, su utorrent il pallino della connessione diventa sempre rosso, il mac si rallenta, c'è un utilizzo di memoria più elevato ecc... Da cosa può dipendere secondo voi?

 

mi sono appena accorto che non mi fa installare vmware fusion.. mi chiede sempre di riavviare, ma cmq non me lo installa..

Link to comment
Share on other sites

ho fatto la solita installazione senza selezionare nulla dai network e di solito funzionava...può dipendere dal fatto che non sto usando il solito kernel?

 

ora ho i secondi contati, mi va continuamente in panic quando lo spootlight indicizza il disco.

penso che sia sempre il problema delle usb...ma come lo risolvo? non ho trovato nessuna usb fix nel cd di ideneb v1.3

Posto il rapporto:

p4070013.jpg

 

HELPPP!!! please

 

ps l'ultimo kext che ho installato è stato il dmos che mi ha risolto il problema dell'installazione di vmware e i rallentamenti delle finestre..

Link to comment
Share on other sites

ragazzi vi scrivo di nuovo qui perchè ho di nuovo il problema delle dmg, ma stavolta non va in panic (almeno credo) ma si blocca tutto. non funziona più mouse, tastiera, nulla...cosa posso fare?

 

stavolta ho installato il vanilla kernel, e la barra in alto non diventa semitrasparente e il terminale è bianco....da cosa dipende? per favore rispondete..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...