Jump to content

AppleIntelGMA950.kext IBRIDO


S@lwos
 Share

17 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti...

Rieccomi con il mio tormento... ovvero gli artefatti e il mouse tearing.

Provando vari kext ho trovato un AppleIntelGMA950.kext (in allegato) che mi risolve al 100% il problema del mouse tearing e artefatti, soltanto che risolve un problema e ne spunta un'altro... ques'altro problema è che perdo la fluidità grafica tipo la scomparsa di una pagina web è a scatti, le anteprima con iDVD anchesse a scatti.

Visto che sono in possesso dei 2 kext che hanno entrambi diverse caratteristiche ho pensato se magari si potesse creare un AppleIntelGMA950.kext ibrido... che assuma AppleIntelGMA950.kext che mi risolve il mouse tearing e artefatti e AppleIntelGMA950.kext che mi da la fluidità in tutto.

In allegato entrambi gli AppleIntelGMA950.kext

Secondo voi si puo' fare?

Spero di si...

Archivio.zip

Link to comment
Share on other sites

ascolta fai una cosa un pò lunga

 

cerca nei vari fiumi kaliway 10.5.2

 

tiratela giù mettila su dvd poi con pacifist

 

installi il pgk intel gma 950

 

se non va con quello sei alla frutta

 

ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Ho provato il kext della kalyway 10.5.2 ma nada non cambia nulla.

Il trucchetto sta nell'AppleIntelGMA950.kext, ho analizzato entrambi i kext e sono identici... entrambi contengono il mio vendor ID e dispositivo ID.

308859Istantanea%202009-04-05%2019-03-21.png

Solamente un file è diverso di kb e si trova nella cartella macOS all'interno del kext, c'è qualcuno che sa decifrare cio' che sta scritto in questo file?

Ecco il file: http://rapidshare.com/files/217778028/AppleIntelGMA950.html

Spero in qualcosa di positivo.

Link to comment
Share on other sites

no scusami forse non mi sono spiegato bene

 

il quella guida c'è spiegato come modificare il kext

 

magari puoi fare qualche modifica al tuo

 

per farlo andare

 

ciao :D

 

 

prova con questo Natit.kext più i vari kext AppleIntelGMA950* che possiedi.

Io sinceramente sul laptop uso i vanilla e questo Natit.kext, non ricordo il dev-id putroppo!

 

Ciao!

Natit.kext.zip

Link to comment
Share on other sites

Questo natit.kext l'ho già provato in passato... ma non apporta nessuna miglioria.

Dopo svariati kext sono arrivato alla conclusione che i kext che si accoppiano alla mia GMA950 sono quelli versione 1.5.30... ovvero quelli del'MSI u100, perchè mi escludono tutti i problemi di mouse tearing e artefatti... solamente che mi bloccano la risoluzione.

Per la risoluzione ho provato a modificare il file info.boot.plist ma non succede nulla.

Sugerimenti?

Link to comment
Share on other sites

Risolto 100% gli artefatti sulla GMA 950 della D945GCLF

 

Grazie a:

Alex3oo1 ... non sapendolo ha in firma una delle due cose esseziali per risolvere, il suo pacchetto VIDEO !

bibendum ... http://www.insanelymac.com/forum/index.php...t&p=1031871, per il DSDT.aml

 

prima avevo la gma950 riconosciuta, ma con dei lievi framebuffering, artefatti ecc ... quando usavo applicativi più pesanti.

Ora ho tutto perfetto, ZERO-ARTEFICS

Link to comment
Share on other sites

Si ci provo...

1. Installazione Retail - cartella System/Library/Extensions/ di default, nessuna modifica.

2. Per il file DSDT.aml

( questo è per la D945GCLF), inserito nella root /

3. Installato Chameleon 2.0

4. Usato OSX86Tools (messo nella cartella Applications) per installare 3 Kext che Alex3oo1 ha in firma (in System/Library/Extensions/).

5. Riparato i permessi su disco (DiskUtility)

6. Reboot

7. Aperto uno dei software che mi davano noie con gli artefatti, e verificato.

 

 

 

 

 

Ora niente più artefatti ... fammi sapere, spero di poterti aiutare a risolvere.

Ho letto che hai provato molti kext, nei hai postati due, uno da 352 e uno da 360 Kb, quello di Alex dovrebbe essere diverso, è 344 Kb

 

per l'id dovresti indicarmi come reperirlo...

non sò se ti riferisci a questo:

Fornitore: Intel (0x8086)

ID dispositivo: 0x2772

ID revisione: 0x0002

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...