Jump to content
22 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti, ho assemblato un nuovo pc con la configurazione che trovate in firma, ma quando faccio partire il dvd di iDeneb 1.4 mi restituisce l'errore Still waiting for root device. Premetto di aver cercato le decine di topic che trattano questo tipo di errore ed aver provato alcune delle soluzioni proposte, ma non ho avuto successo.

Volevo chiedervi innanzi tutto consigli per bypassare questo errore, e volevo sapere cosa selezionare nell'installazione di iDeneb qual'ora riuscissi a risolverlo.

Io avevo pensato di installarlo sul drive sata, secondo voi devo staccare l'ide o devo fare il contrario?

Scusate la confusione, spero di avere qualche aiuto :D

Cosa intendi per settare il bios in modo giusto?

Ho provato a cercare se da qualche parte mi dava le opzioni AHCI ma non le ho trovate. L'ide channel è attivo..

Cmq ho visto che prima di dirmi still waiting for root device mi dice "SAM multimedia failed"...ora sto provando a rimasterizzare a 2x anche se dubito sia quello il problema, dato che prima l'avevo fatto a 4x...

Il perchè è che il DVD di installazione non riconosce il controlller SATA del tu PC, infatti se hai HD SATA e IDE, in Disk Utility vedrai solo gli IDE ed è lì che ti consiglio di installare.

Come scelte Kernel voodoo 9.5

Chipset NforceAta

Poi il resto lo metti a posto dopo se parte l'installazione

Giorgio

Kernel voodoo perchè con AMD non è possibile il Vanilla.

Nforce perchè hai chipset Nforce.

Poi per la scheda video, una volta installato con osx86 tools fai una efistring personalizzata.

Per audio e lan risolvi in un secondo tempo.

Giorgio

Edit:

Sono riuscito a completare l'installazione, ma dal primo avvio mi ha dato un kernel panic del voodoo kernel, allora ho riavviato e fatto partire con -v -x ed è riuscito ad arrivare al desktop (seppur in safe mode) ma gia' al riavvio successivo non caricava piu' niente.

Ho provato a reinstallare senza Nvinject ma quando arriva al punto di caricare il desktop mi perde il segnale del monitor (provato con 3 monitor diversi).

Nell'installazione ho incluso il voodoo kernel, seatbelt fix ed NforceSata.

Qualche idea?

Edit:

Sono riuscito a completare l'installazione, ma dal primo avvio mi ha dato un kernel panic del voodoo kernel, allora ho riavviato e fatto partire con -v -x ed è riuscito ad arrivare al desktop (seppur in safe mode) ma gia' al riavvio successivo non caricava piu' niente.

Ho provato a reinstallare senza Nvinject ma quando arriva al punto di caricare il desktop mi perde il segnale del monitor (provato con 3 monitor diversi).

Nell'installazione ho incluso il voodoo kernel, seatbelt fix ed NforceSata.

Qualche idea?

Con -x riesci a caricare il sistema?

Giorgio

salve Labiri,

anche io ho un chipset simile al tuo e sto avendo un bel po di problemi con ideneb.solo una volta ero riuscito ad installare ed avviare il desktop ma dopo una mezz'oretta al riavvio necessario solito errore:still waiting for root device.proverò con la leo4all come mi hanno consigliato sul forum,speriamo vada bene.

avevo usato queste impostazioni:kernel vodoo 9.4 +amd patch,chipset applenforce ata.

Ho reinstallato daccapo (sempre la 1.4) e al primo riavvio ho avuto il kernel panic, ho riavviato con -v -x ed è andato in safe boot, poi ho riavviato di nuovo e ora sta impallato con schermo nero e cursore di caricamento...

Piu tardi riprovo con la 1.3.

non te lo dico per scoraggiarti

io la tua scheda video l'ho riportata al negozio

mi ha fatto impazzire mi sono fatto ordinare la 8600gt che ho in firma

ha solo due uscite dvi se non sbaglio la tua ha anche uscita hdmi

collegata con audio

ciao :)

• Create New...