Jump to content
9 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ragazzi,

so che probabilmente ci sono svariate risposte a questa domanda, ma ho trovato solo post in inglese e più volte ho dovuto formattare svariate volte. Install iDeneb 1.3 su una p5q con scheda video PCIe (quella in oggetto). Installo i driver per la mia scheda (quelli per la scheda video a 512MB) però la mia risoluzione non sale oltre i 1024x768 nonostante la mia scheda video regga una risoluzione maggiore anche dei 1440x900 ed il mio monitor sia adatto proprio all'ultima risoluzione scritta (1440x900). Lo schermo diventa tutto blu chiaro e non c'è verso di tornare indietro. Come devo fare? Il mio hackintosh è perfetto grazie ai vari fix (le guide per i vari problemi sono riuscito a trovarle) ed all'ottimo lavoro fatto per il mod del BIOS della mia MoBo con tutti i driver. L'unico problema è questo. Ed è veramente un peccato. Come posso risolvere?

Grazie in anticipo,

Matty

https://www.insanelymac.com/forum/topic/160160-risolto-nvida-8400gs-512mb/

E' capitato anche a me su di un monitor collegato alla 8400GS (256MB però), tuttavia essendo capitato solo su di uno dei 3 monitor ho potuto riavviare tranquillamente e dopo aver fatto il reboot è andato tutto apposto alla risoluzione giusta. Se è la stessa cosa che è capitata a me, dovresti trovare un modo per riavviare il pc senza spegnerlo brutalmente, può essere che al riavvio successivo vada tutto ok!

edit: se hai un secondo monitor potresti provare a collegarlo e tenerlo come primario, se la mia tesi è esatta dovresti riuscire a riavviare il sistema e vedere tutto correttamente.

hai utilizzato qualche injector? tipo nvinject o qualcosa così? se è così dovrebbe essere sufficiente andare su System/Library/Extensions e lì trovi i kext che hai aggiunto tramite programma di installazione o kexthelper. Personalmente ti consiglio di utilizzare le EFI strings, a me hanno funzionato al primo colpo. : http://aquamac.proboards.com/index.cgi?act...&thread=509

Segui passo passo la guida e vai tranquillo :D

Che uscita usi per andare al monitor?.

Se usi la VGA, Usa la DVI con un adattatore DVI-vga e si risolve il problema (ovviamente se hai QE/CI attivati)

Non è una questione di driver lo schermo azzurro, ma di priorità di uscita della scheda. Se la tua 8400GS ha la presa DVI vicino alla scheda madre, quella ha priorità 1 mentre la VGA ha priorità 2, quando tenti di cambiare risoluzione, non avendo un monitor collegato alla primaria si blocca con schermo azzurro.

Giorgio

Mi sa che è più semplice l'adattatore da 3 euro.

Esiste un sistema, empirico, ma ancora più semplice: quando cambi risoluzione e ti compare lo schermo azzurro, riavvia manualmente il PC entro 10 secondi dalla comparsa della schermata azzurra, senza toccare ne il mouse ne la tastiera, e il Leopardo si riavvia con la risoluzione voluta (ovviamente questo va bene se non cambi continuamente risoluzione, ad es con alcuni giochi)

Inoltre mi associo al consiglio di mettere l'hardware in firma.

Giorgio

Ragazzi ho risolto! :)

Ho seguito questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...rt=#entry926892

Dopo aver installato tutto, ho provato a cambiare risoluzione ma schermo tutto blu!!!

Ho riavviato in modalità sicura (-v) e la risoluzione c'era...

...poi ho riavviato e ho avviato l'OS normalmente ed ora funziona!!!

Sarà stato un problema di driver o di modifica del file com.apple.Boot.plist e, come diceva Giorgio_multi, la scheda video riconosceva l'etrata DVI. Riavviando la scheda video, non trovando monitor sulla prima entrata, l'ha cercato nella seconda uscita (VGA).

Grazie di tutto,

Matty :blink:

• Create New...